LEGO e Nike hanno finalmente deciso di unire le forze.
Il 22 agosto, LEGO e Nike hanno annunciato una partnership pluriennale di cui ancora devono essere svelati i dettagli.
Dopo anni di attesa da parte dei fan dei due brand, il più grande marchio di abbigliamento sportivo del mondo e l’azienda di costruzioni in mattoni giocattolo hanno pianificato una partnership che includerà una “serie di prodotti, contenuti ed esperienze in co-branding”, stando a quanto dichiarato in un comunicato.
“Siamo entusiasti di collaborare con Nike in questo viaggio e di contribuire a reimmaginare il modo in cui il gioco creativo e lo sport possono unirsi. Insieme, creeremo esperienze uniche che coinvolgeranno ed entusiasmeranno i bambini di tutto il mondo, ispirandoli a esplorare la loro immaginazione.” ha affermato in una nota Alero Akuya, vicepresidente del Brand Development del Gruppo LEGO. “
“In Nike, crediamo nel potere dello sport di far avanzare il mondo, e questo inizia dai bambini”, ha continuato Cal Dowers, VP, Global Kids, NIKE, Inc.”Insieme, con il LEGO Group, siamo entusiasti di invitare tutti i bambini a una nuova visione dello sport e del gioco creativo”.
Visualizza questo post su Instagram
Come chiarito più volte da entrambe le aziende, l’obiettivo del progetto LEGO x Nike, è “difendere il diritto dei bambini al gioco”.
Da queste dichiarazioni si può intuire che l’offerta LEGO x Nike sarà indirizzata ai bambini. Ma anche se la collab sarà incentrata meno sulla realizzazione di sneaker Nike in mattoncini LEGO e più sull’ideare prodotti adatti ai bambini, non è detto che non conquisterà l’interesse anche dei fan più grandi.
“L’annuncio di oggi riflette l’impegno condiviso di LEGO Group e Nike, Inc. nel rimettere in gioco creatività, divertimento, sport e immaginazione e ispirare, coinvolgere e responsabilizzare i bambini di tutto il mondo”, hanno affermato i due nella dichiarazione.
Non è ancora noto come si manifesterà esattamente la collaborazione, anche se è probabile che i kit LEGO adatti ai bambini saranno progettati come prodotti per beginners. Non si esclude che, a tempo debito arriveranno costruzioni più complesse, come le repliche delle Air Jordan che molti LEGO masters hanno proposto sul sito web Ideas del marchio.
In ogni caso, per ora Nike e LEGO hanno annunciato che lanceranno i loro primi prodotti nel 2025.