La 24 ore di Le Mans festeggia il suo centenario e Rolex non si è fatta sfuggire l’occasione di presentare una versione special del suo già rinomato Daytona.
Innanzitutto le differenze partono con la nuova ghiera in Cerachrom con il numero 100 rifinito in rosso, impossibile da non notare, mentre i contatori bianchi emergono dal quadrante nero vivo.
Troviamo un chiaro richiamo al Daytona Paul Newman già orologio di grande successo del passato. La cassa Oyster in oro bianco è dotata del fondello trasparente in vetro zaffiro che lascia vedere il calibro 4132 di massa oscillante in oro.
Non è finita qui perché l’altra grande chicca la si trova nei dettagli del quadrante. Il contatore delle ore al posto di contare fino a 12 ore, in onore della storica competizione, sale fino a 24 ore sancendo un legame indissolubile con la gara. Infatti, la lancetta centrale dei secondi permette la lettura di 1/8 di secondo, mentre i due contatori presenti sul quadrante misurano il trascorrere delle ore dei minuti. Questo rende ai piloti più facile pianificare accuratamente i tempi del percorso e le relative tattiche di guida.
Chi vincerà la Le Mans otterrà un bellissimo Daytona 116500LN 100 years 24 hours Le Mans, con incisione dedicata sul fondello. Mentre per tutti noi, la possibilità di acquistare questo gioiello sarà connessa alla capacità di spesa.
Di listino il Daytona Le Mans parte da 42.700 euro tasse escluse. Se volete sognare, potete guardarlo in tutta la sua bellezza qui.