E’ un omaggio alla memoria di Virgil Abloh, l’ultima versione aggiornata di OFFKAT il videogame lanciato nell’estate del 2021 da Off-White in collaborazione con il graffiti artist newyorkese KATSU. Il gioco conterrà un memoriale dedicato alla prematura scomparsa di Virgil e sarà arricchito da un nuovo drop di asset e di skin.
L’avatar di Abloh è vestito con un set iridescente coordinato, mentre i grattacieli della città che compongono l’ambientazione del gioco sono tappezzati dalle scritte “Virgil Forever” e “Virgil Lives” , l’ Off-White™ logo, con alcune foto in bianco e nero del designer o con alcune delle sue citazioni più significative, mentre sullo sfondo ci sono graffiti, fuochi d’artificio e rose dai lunghissimi gambi che sembrano quasi voler arrivare fino al cielo, e che ricordano l’omaggio di Off-White™ al designer di Chicago all’interno degli store di tutto il mondo.
All’interno del gioco è possibile girare per la città o improvvisarsi artisti e creare graffiti scappando dalla polizia e dall’occhio delle telecamere di sicurezza, selezionando uno dei due avatar disponibili, Virgil Abloh o lo stesso KATSU.
Sono disponibili le impostazioni : “Free Roam” e “Bomb Time”. Il primo consente ai giocatori di esplorare le strade alla ricerca di opere d’arte raccogliendo monete e scrivendo graffiti sui muri vuoti, mentre il secondo mira a conquistare i quartieri pezzo per pezzo in una corsa contro la polizia. Il punteggio di ogni giocatore è visibile nella classifica globale della piattaforma, arricchendo così l’esperienza digitale.