Nike ha annunciato una partnership con Roblox per creare un nuovo mondo virtuale chiamato NIKELAND. Gli utenti potranno vestire i propri avatar con calzature e abbigliamento a marchio Nike.
Nike ha dichiarato in una dichiarazione : “C’è un nuovo posto su Roblox per i fan Nike dove connettersi, creare, condividere esperienze e competere: NIKELAND. Nike ha creato questo mondo su misura all’interno dello spazio 3D immersivo di Roblox, basandosi sul suo obiettivo di trasformare lo sport e il gioco in uno stile di vita”.
Su NIKELAND, i visitatori possono utilizzare gli accelerometri nei loro dispositivi mobili per trasferire il movimento offline al gioco online, consentendo il movimento della vita reale nello spazio digitale.
Il mondo virtuale include edifici Nike, campi e arene in cui i giocatori possono competere in vari minigiochi, che vanno dal tag e dodgeball a “The Floor Is Lava”. Il gioco è modellato sul quartier generale dell’azienda a Beaverton.
Metaverse è diventata ormai una parola d’ordine nel settore tecnologico dopo che Facebook si è ribattezzato Meta, è un mondo virtuale condiviso in cui le persone sotto forma di avatar possono interagire con gli altri, assistere a concerti e fare acquisti digitalmente.