ASSUNTA MADRE, L’EMBLEMA DELLA ROMANITÀ

2 mins read
Start

Assunta Madre è l’emblema della romanità. Il proprietario Gianni (alias Johnny) Micalusi, è unico a Roma nel riuscire a far affollare un ristorante di pesce costoso, per tutte le sere da anni, in una storica e importante via del centro della capitale come anche il palazzo che lo ospita, il Palazzo Varese costruito nel 1600. Il ristorante infatti è un progetto di assoluta eccellenza nel panorama della ristorazione italiana, un fiore all’occhiello sia per la tradizione gastronomica, sia per la tradizione dell’accoglienza. Il nome “Assunta Madre” da un lato evoca l’uso dei marinai di dedicare le loro barche alla Madonna, dall’altro lato attesta l’attaccamento di Micalusi alla sua famiglia e a tutta la Terracina in cui è nato.

 

Il segno distintivo di Assunta Madre è sicuramente il bancone del pesce che varia ogni giorno in base al pescato: tutte le mattine lo staff di Assunta Madre partecipa alle aste in riva al mare per aggiudicarsi il pesce migliore, tutte le sere il ricco bancone del ristorante espone un’ampia scelta di pesce freschissimo, selezionato al mattino e quindi sempre diverso. E dal 2019 si è aperta la nuova stagione del ristorante insieme allo storico Chef Franco Bloisi che, propone pesce freschissimo, pescato la notte prima ed esaltato in un menu esclusivo, come gli antipasti cotto o la parmigiana di pesce.

 

È un ristorante molto amato dalle celebrità: potreste incontrare o sedere negli stessi posti di grandi nomi dello star system come calciatori o presentatori tv e politici, da vari protagonisti del gossip italico a star di Hollywood, le cui foto, accanto a Johnny, campeggiano all’entrata del ristorante.
Oggi Assunta Madre conta altre due location, a Milano e a Porto Cervo.

Ristorante Assunta Madre
Via Giulia, 14, 00186 Roma
Lunedì – Domenica: 19:00 / 00.00

Ristorante Assunta Madre
Via Vittorio Pisani,2, 20124 Milano
Lunedì – Domenica: 19:00 / 00.00

Ristorante Assunta Madre
Via Rocce sul Pevero, 07021 Porto Cervo, Arzachena, Sardegna

Previous Story

VANESSA MARC È IL PERCORSO DEL BENESSERE

Next Story

IL PAGLIACCIO, UN PERCORSO DI DEGUSTAZIONE

Latest from Ristoranti a Roma