TANTI AUGURI AGLI ANFIBI DR.MARTENS

1 min read
Start

60 anni con gli anfibi Dr. Martens: le scarpe icona 1460 non sono mai passate di moda e le star continuano a indossarli ancora oggi rendendoli protagonisti dei loro outfit.
Il modello classico è riconoscibile grazie agli 8 occhielli, la classica pelle Smooth e i bordi scanalati. Il primo colore proposto è il rosso ciliegia, seguirà in un secondo momento la variante nera. Subito gli anfibi 1460 completano la divisa workwear di postini, operai e poliziotti: questi ultimi, in particolare, mascherano le iconiche cuciture gialle, non consentite dal regolamento.

Ma saranno le subculture a trasformarli in un simbolo delle nuove generazioni, snobbando deliberatamente i classici. Stiamo parlando dei mod, skinhead e punk che preferivano le Dr Martens così come le Converse ai mocassini e/o stringate derby.
La moda invece si è impegnata a sdoganare gli iconici stivali anfibi: l’azienda negli anni ha infatti collaborato con Jean-Paul Gaultier, Vivienne Westwood, Jimmy Choo e Yohji Yamamoto per realizzare capsule collection inedite, oggetto del desiderio delle fashion victims. Oggi invece le Dr Martens 1460 sono diventate un classico del guardaroba, un modello che non ha stagione ed età, pronto per essere indossato con jeans, pantaloni neri e, persino, con lunghe gonne a ruota.

Previous Story

NIKE PER I MONDIALI DI LEAGUE OF LEGENDS

Next Story

GIANVITO ROSSI & ETRO A VENEZIA

Latest from Fashion