MERCEDES-BENZ CLASSE G FIRMATA VIRGIL ABLOH

2 mins read
Start

Mercedes-Benz presenta “Project Geländewagen” e collabora per la prima volta con Virgil Abloh, artista eclettico, architetto e direttore creativo, per realizzare una nuova unica edizione dell’intramontabile modello Classe G di Mercedes-Benz, che nel 2019 ha celebrato i suoi 40 anni.
L’opera verrà svelata in modalità digitale in tutto il mondo martedì 8 settembre 2020 con una presentazione che vedrà anche il lancio dell’asta benefica che mette in palio la possibilità di aggiudicarsi una riproduzione unica dell’opera e la possibilità di incontrare i due creativi. I ricavati dalla vendita saranno devoluti a un ente di beneficenza impegnato nel mondo dell’arte.  Questa collaborazione a quattro mani, frutto dell’incontro tra la creatività di Abloh e l’esperienza di Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz, rappresenta a tutti gli effetti l’unione di due mondi: il settore automobilistico con il mondo moda e dell’arte, allargando i confini di entrambi gli ambiti creativi per ridefinire il panorama del luxury.

Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz, insieme a Virgil Abloh

La collaborazione con Virgil Abloh, uno dei creativi più influenti e stimolanti del nostro tempo, ha dato modo di esprimere la visione di Mercedes-Benz con lo spirito del presente, della co-creazione e del lusso contemporaneo, sia per i nostri prodotti che per il nostro marchio”, ha affermato Bettina Fetzer, Vice President Marketing di Mercedes- Benz AG. “Con “Project Geländewagen” ci auguriamo di stimolare la collaborazione e la creatività nel nostro pubblico a livello internazionale”.
Mercedes-Benz è un marchio sinonimo di lusso e prestazioni eccezionali”, ha affermato Virgil Abloh. “È la piattaforma perfetta sulla quale far confluire le idee degli artisti moderni sul futuro dello stile, all’interno del design concettuale dell’auto”.

 

Ma il designer Abloh ha già esperienza nel settore design fuori dal mondo moda. A marzo, aveva customizzato il jet privato del rapper americano Drake.

Previous Story

LA NUOVA CAPSULE COLLECTION ZARA SRPLS

Next Story

L'ALTA GIOIELLERIA DI TIFFANY&CO A CASA TUA

Latest from News