Le campagne pubblicitarie di Balenciaga, stagione dopo stagione, sono sempre più bizzarre, sorprendenti o al limite dell’assurdo. Se la settimana scorsa il direttore creativo Demna Gvasalia aveva pensato di stupirci con un lookbook minimal nel quale i modelli trasmettendo un profondo senso di noia attraverso sguardi assenti, sbadigli e smorfie scontrose, questa volta pensa bene di copiare letteralmente la sigla di un famosissimo show televisione degli anni duemila: Al Passo con le Kardashian. Una campagna parodia intitolata “Real Balenciaga”.
Ma non è l’unica campagna copiata che gira in questi giorni in rete. Nel mirino è finito in questi giorni anche il brand Philipp Plein. Il profilo Diet Prada ha segnalato un’estrema somiglianza tra le grafiche utilizzate da Philipp Plein per il lancio delle sneakers THE $KULL e il pattern creato da Dior in collaborazione con Shawn Stussy. Effettivamente le immagini a confronto parlano chiaro…
Per il momento il brand ha preferito adottare una politica di silenzio, ma vedremo se nel corso della giornata la faccenda subirà ulteriori sviluppi