Pensavamo che l’era dei vampiri e di Twilight fosse finita, ma non è cosi. L’amore verso Edward Cullen, la guerra con i licantropi e il mondo umano che si scontra quello dello non umano, non sembra ancora avere il suo happy end. Se in questi giorni il canale Italia1 ci ha deliziato con i film della saga Twilight, ora Stephenie Mayer, l’ autrice, annuncia la pubblicazione del quinto capitolo, Midnight Sun. Il libro forse più atteso, proprio perché le vicende saranno raccontate con gli occhi di Edward.
L’annuncio da parte della scrittrice Stephenie Meyer ha aperto la strada a mille quesiti, ma l’unica certezza al momento è che negli Stati Uniti la data di pubblicazione è prevista per il 4 agosto, mentre per la versione italiana ci sarà ancora da aspettare, e il libro potrebbe anche diventare una serie tv.
“Midnight Sun” vedrà la luce a 12 anni dalla pubblicazione del quarto e ultimo romanzo di Twilight. Il nuovo libro sarà una rivisitazione della saga che ha venduto, complice anche il successo al cinema, 160 milioni di copie nel mondo, ma con una versione più dark e disperata della storia d’amore tra il vampiro e Bella.
“Spero che questo atteso romanzo possa dare un po’ di gioia ai miei lettori e che una volta che lo avranno in mano potranno vivere per un periodo in un mondo immaginario”. Aggiunge ancora l’ autrice: “Questa storia indimenticabile assume uno sguardo nuovo e decisamente cupo attraverso gli occhi di Edward. Incontrare Bella è l’esperienza più intrigante e inquietante nella sua lunga vita da vampiro. Più impariamo sul passato di Edward e sulla complessità del suo mondo interiore, meglio comprendiamo che questo evento costituisce la lotta decisiva della sua esistenza”.