Innamorate delle mini bag Jacquemus aprite le orecchie. Il brand ha deciso di fare una piccola collezione bijoux per la sfilata l’autunno inverno 2020/2021, in programma sabato 18 gennaio. Una rivelazione in anteprima su Instagram che vede protagonista una versione metallica e ancora più micro della mitica Le Sac Chiquito.
La linea è composta da un bracciale con charms (da cui penzolano, oltre alla mini bag, anche la spiga simbolo della Maison, una medaglia e la “J” di Jacquemus), una collana, un bracciale a catena e degli orecchini a cerchio color oro antico. La silhouette dell’ormai celebre borsa contraddistinta dal manico superiore sproporzionato, il corpo trapezoidale e la scritta Jacquemus a chiare lettere, resta invariata.
Ma non solo bijoux, Jacquemus per la prossima stagione, si appresta ad abbracciare altri stili: per cominciare una prima versione maschile di accessori, una belt bag e un porta borraccia, anch’essi rivelati in esclusiva sull’account dello stilista francese. La dimostrazione ancora una volta che il brand conosce a memoria la massima di Oscar Wilde: “niente è più necessario del superfluo“.
Le Petit Chiquito dell’ ultima versione della maison francese, da oggi non solo conterrà il rossetto e le AirPods, ma impreziosiranno i lobi delle vostre orecchie, i polsi e i décolleté di voi amanti della moda.