VIRGIL WAS HERE LA DEDICA DI LV PER LA PE 2022

2 mins read
Start

Louis Vuitton attraverso il suo CEO Michael Burke,ha annunciato che la prossima presentazione della collezione uomo Primavera/Estate 2022 a Miami sarà dedicata alla “vita e all’eredità” di Virgil Abloh, scomparso ieri a soli 41 anni. Con un breve video intitolato “Virgil Was Here”, ma maison Louis Vuitton ha descritto il defunto designer e direttore creativo come un “genio creativo”.

“È con profondo dolore che ho appreso della scomparsa di Virgil Abloh. Virgil non è stato solo un amico, grande collaboratore, genio creativo, visionario e disgregatore, ma anche uno dei migliori comunicatori culturali dei nostri tempi. Ha aperto la strada alle generazioni future. Come devoto sostenitore della sua comunità attraverso le sue attività di beneficenza e le sue passioni, era un eterno ottimista che credeva che tutto fosse possibile.

Con questo stesso spirito, noi di Louis Vuitton continueremo con orgoglio a celebrare la sua eredità con uno spettacolo finale a Miami, secondo i suoi desideri. Sono onorato di averlo chiamato mio amico. I miei pensieri più profondi sono con sua moglie, i figli, i genitori, la famiglia e l’intera comunità che è stata toccata dalla sua grandezza”.

Virgil Abloh che già dagli inizi della sua carriera ha definito il suo lavoro come “open source” e in un’intervista ne ha spiegato il perchè.

Lo ha spiegato portando l’esempio di ragazzini che fanno skateboard, ribadendo che per lui questo è uno sport molto open source, proprio perchè lo si può apprendere sul campo, guardando gli altri e facendo sempre meglio. “Studi la mossa del tuo amico, la riprovi fino a non cadere e poi migliori sempre più aggiungendo qualcosa di unicamente tuo. Il confronto con gli altri può aiutare a far meglio di volta in volta e aiuta a lasciarsi ispirare da tutto ciò che sta intorno”.

Oggi tutto il mondo si stringe in un omaggio ad un uomo che è stato  un innovatore ed un genio assoluto. 

 

Previous Story

PERCHE' VIRGIL ABLOH E' STATO UN GENIO

Next Story

LE AIR JORDAN PER LEGO

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi