UNA NUOVA CO-ED PER GUCCI

2 mins read
Start

Gucci annuncia una nuova co-ed che si terrà il prossimo maggio, aggiungendosi alla sfilata già in programma durante per la Milano Fashion Week che andrà dal 22 al 28 febbraio e che segna l’atteso ritorno del brand in città dopo una pausa di due anni.

Nessun dettaglio è stato ancora diffuso sulla location, sul tema o nome della collezione. Si sa soltanto che la data prevista è il prossimo 16 maggio e che la sfilata sarà in Europa.

Maggio è il mese tradizionalmente scelto per le sfilate, ma Gucci e il suo designer Alessandro Michele, sono totalmente estranei a questo modus operandi.

Le Collezioni della maison infatti hanno sempre avuto un titolo e legate ad accadimenti particolari. Come “Epilogo” la Collection del 2020 tenutasi in piena pandemia o la recente “Love Parade” ispirata alle vecchie star del cinema di Hollywood.

Nominato nuovo direttore creativo di Gucci nel gennaio 2015. con il forte sostegno di Marco Bizzarri , presidente e amministratore delegato del brand, ad Alessandro Michele è stato dato libero sfogo per portare il suo peculiare senso dello stile vintage nella maison, facendo registrare un periodo di crescita impressionante. A marzo 2017, la casa ha registrato una “performance finanziaria eccezionale su tutta la linea”, con un aumento record delle entrate del primo trimestre del 51%, il più forte degli ultimi 20 anni, e ora punta a una soglia di entrate di 10 miliardi di euro.

La sua visione originalissima è stata riconosciuta a meno di un anno dall’inizio del suo nuovo lavoro dal British Fashion Council , che ha assegnato a Michele l’International Designer Award 2015 ai British Fashion Awards. Nel 2016 è stato insignito dell’International Award dal CFDA “per il suo contributo creativo alla scena della moda internazionale” ed è stato il British GQ Designer of the Year Award.

Previous Story

LA DENIM JACKET DI BALENCIAGA DI "YE"

Next Story

NIKE & HELLO KITTY COLLABO

Latest from News