UN CUBO DA 11,7 MILIONI $ A CENTRAL PARK

1 min read
Start

Un cubo, ma prezioso.

L’Arte contemporanea è fatta anche per stupire, divertire, far riflettere. L’opera dell’artista contemporaneo Niclas Castello ha in sé tutte queste caratteristiche.

A Central Park i tanti visitatori, turisti ed abitanti del quartiere oggi saranno rimasti probabilmente molto sorpresi nel trovarsi davanti ad un grande cubo in oro massiccio 24 carati da ben 400 libbre ( 181,437 kg) e dal valore di 11,7 milioni di sollari.

Il suo autore, l’artista tedesco Niclas Castello ,  ha dichiarato ad Artnet News di voler “creare qualcosa che è al di là del nostro mondo, che è intangibile”. Nato e cresciuto nell’Europa dell’Est e profondamente influenzato dalla caduta del muro di Berlino, Castello è arrivato a New York  nel 2004 ed è stato subito notato dalla mecenate e  pioniera della performance art Arlene Schloss. Il tutoraggio della Schloss insieme al potere evocativo intrinseco della città hanno riacceso la passione artistica di Castello portandolo ad esplorare nuovi stili. A questa nuova ispirazione artistica appartiene anche la sua serie di sculture Il bacio che ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo.

Per accompagnare l’opera, Castello rilascerà anche un NFT di accompagnamento , il Castello Coin , che sarà messo all’asta il 21 febbraio. La scultura è stata trasferita poi per ovvi motivi di sicurezza in una residenza privata a Wall Street.

Previous Story

L'EYELINER BIANCO BY DIOR

Next Story

NIKE INTENTA CAUSA A STOCKX

Latest from News