Complici le ultime festività natalizie, Steam si aggiudica un nuovo record: quasi 28 milioni di utenti collegati simultaneamente; la maggior parte di loro era impegnata in una sfida a “Counter-Strike: Global Offensive”.
Circa otto milioni di loro erano nel gioco, mentre i restanti 20 milioni erano semplicemente su Steam, navigando attraverso la sua piattaforma o inviando messaggi agli amici.
Dota 2 è si è classificato al secondo posto. Seguono poi PUBG , Apex legende , e GTA V .
Tra i giochi più cliccati anche Team Fortress 2 , Rust , ARK: Survival Evolved , Destiny 2 e persino il titolo del 2013 PAYDAY 2 .
Tra i giochi più amati anche dagtli youtuber FNAF Security Breach, uscito il 6 dicembre 2021, uno dei pochissimi in cui è stata data la possibilità ai giocatori di esplorare una mappa molto più grande. E Life is strange: True Colors, che ha vinto i “Game Award” come gioco di miglior impatto.
Vi segnaliamo anche un gioco horror-puzzle “Poppy Playtime”, uscito ad ottobre 2021, e il cui secondo capitolo sarà rilasciato nei primi mesi del 2022, portato da molti content creator e ancora in moda.
È interessante notare che Halo Infinite è arrivato solo al 39° posto, con Battlefield 2042 che non è nemmeno entrato nella top 100 e che si è confermato essere il più grande flop del 2021.