TENDENZE CAPELLI PER L’ESTATE 2019: LE TRECCE

in Beauty

È tempo di parlare di capelli, di come acconciarli, di come essere eleganti nonostante il caldo, il mare e la sabbia.  Appena il termometro inizia a segnare qualche grado in più tutte noi siamo pronte a sfoderare i migliori elastici, forcine e fascette per legare i capelli. Ma basta con le solite code di cavallo o i classici chignon. Quest’anno impareremo a fare le trecce!


Gli spunti ci sono arrivati dalle celebrities che hanno sfilato sui più importanti red carpet. I party e le passerelle sono stati una fonte di ispirazione per tutti gli hairstylist che hanno reso le trecce delle acconciature davvero chic. Sono davvero tanti i modi in cui si possono realizzare. La treccia può essere: a spina di pesce, alla francese, laterale, morbida, spettinata, classica, hippie e persino accessoriata. Infatti l’ultimo trend prevede proprio l’ausilio di accessori per personalizzare le nostre trecce.

Foulard colorati che si intravedono tra una ciocca e l’altra, elastici extra large dalle fantasie accese e lacci in cuoio intrecciati sulle lunghezze sono solo alcune delle idee che rendono le trecce ancora più alla moda.
Se pensate che stiamo parlando solo di capelli lunghi vi sbagliate.
Infatti le trecce sono perfette anche per chi porta i capelli corti, il caschetto o il long bob. Ecco qui qualche idea. Prendete piccole ciocche di capelli intrecciatele e puntatele con delle forcine sulla nuca o poco più in alto. Oppure create un vero cerchietto di treccia partendo da dietro l’orecchio e arrivando dietro l’altro orecchio. Se avete un taglio medio corto optate per due trecce basse che si uniscono appena sopra il collo.
Gli spunti sono tanti, ora potrete essere chic anche dopo una giornata di mare perché basterà semplicemente fare una treccia.

Le ultime da

Vai a Top