Modella su distesa di sale si sottopone alla talassoterapia

TALASSOTERAPIA FOREVER

3 mins read
Start

Avrete notato, nelle vostre ricerche beauty-wellness, che esistono una marea di prodotti che “imitano” il mare: da quelli ai sali marini (scrub, cleanser, maschere viso-corpo) a quelli a base di alghe, dai miracolosi effetti anticellulite e idratanti. Pensate, allora, quali benefici potreste ricavare da un trattamento in un centro specializzato in talassoterapia. Niente di cruento, anzi, il contrario. Relax e bellezza, senza fatica.Questo inverno ne ho visitati ben due, e posso garantirvi che i risultati sono a dir poco eccezionali. Lo sapete, ad esempio, che con l’acqua di mare si può anche dimagrire? il Watermod, con le sue varie declinazioni, è un trattamento snellente e anticellulite a base di acqua mare e oli essenziali: la pelle viene trattata con un particolare strumento, il palper-rouler, che vi massaggia con un rullo sotto un getto marino massaggiante. Una bomba.

Per non parlare dei bagni idromassaggio agli estratti di alghe, che rilassano (veramente) e rivitalizzano il corpo. Di solito in questi centri potete scegliere tra un’infinità di vasche riempite con acqua di mare riscaldata, con caratteristiche e funzioni diverse, dagli idromassaggi tonificanti alla ginnastica vascolare che sfrutta l’effetto caldo-freddo. E poi scrub agli olii essenziali, massaggi, contromassaggi e, soprattutto, il mio trattamento preferito: la coperta. Vi cospargete di fanghi e vi avvolgete in un’enorme coperta di acqua calda: la temperatura costante favorisce l’assorbimento dei principi attivi dei fanghi. E intanto voi sognate, sognate, o dormite.Uno dei primi centri che ha proposto la talassoterapia in Europa è il Thalassa Quiberon, sulle scogliere della Bretagna, recentemente rinnovato con architettura modernissima e super comfort. Da vedere, oltre che da provare.

Se invece preferite una destinazione italiana, eccone due che fanno al caso vostro: il Kalidria Resort di Castellaneta Marina (Puglia), uno degli istituti di talassoterapia più grandi d’Europa, a due passi dalla spiaggia. Tinte bianche e azzurre, percorsi flebologici d’acqua marina, con getti che massaggiano il corpo dalla pianta del piede alla testa. Top.In alternativa, per i più romantici, in Calabria c’è il Capovaticano Resort Thalasso & Spa, con vista sul vulcano di Stromboli. Qui potete optare per la Thalasso Experience: soggiorno a mezza pensione, accesso alle piscine di mare e all’area umida più un massaggio di 30 minuti a scelta (da 149 euro a persona per notte). Fatevi questo regalo: mi ringrazierete a vita.

Grinko - Maria Vittoria Cusumano
Previous Story

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DALLE SETTIMANE DELLA MODA: SARÀ A UN INVERNO ROSA, IDEALISTA E SPERIMENTALE

Maria Vittoria Cusumano con Adriana Romero
Next Story

DENIM E TULLE: LA SPOSA 2018 SECONDO ATELIER EME’

Latest from Beauty

OFF-WHITE DEBUTTA NEL BEAUTY

Off-White debutta nell’universo beauty con Paperwork un concept  genderless incentrato sull’espressione personale.