Zara ha svelato la campagna dedicata alla collezione A/I 2021. Gli scatti, in bianco e nero, sono firmati da Steven Meisel mentre lo styling è di Karl Templer, e lo hairstyle di Guido Palau. Protagoniste le modelle Rianne Van Rompaey, Mona Tougaard, Sacha Quenby, Mika Schneider.
“La nuova collezione incarna la forza femminile”, spiega il brand. “Un senso di soft power che si riflette sui codici sartoriali familiari, rimescolati e riproposti con un nuovo invito all’azione. Proporzioni strette e gonne più lunghe servono come una nuova uniforme, semplice e sobria, con giocosi trucchi di stile – camicie oxford con cravatte, strati sotto i gilet, cappotti avvolgenti. Gessati e neutri accentuati da dettagli pied de poule e pois. Gli ultimi ritocchi arrivano dalla merceria: fermacravatte, gemelli e spille punk”.
Steven Meisel a febbraio aveva firmato un’altra importante compagna pubblicitaria, Moschinorama, di Moschino per presentare la collezione estate 2020, mentre Zara a settembre aveva collaborato con l’illustratore Laro Lagosta per realizzare una serie di item con alcune delle sue tavole più famose.