Smile, è così che si chiama la nuova categoria inserita sulla pagina web dello shoes designer Manolo Blahnik . Incuriositi siamo andati a vedere, e ci è davvero sfuggito un sorriso. Perché ? Ve lo diciamo subito.
Mentre in tutto il mondo si parla quasi univocamente di “stress da Covid-19”, in Inghilterra ci si concentra sui benefici del sorridere e di come farlo anche in situazioni estreme. Una filosofia presa in parola dal progetto SMILE di Manolo e Kristina Blahnik. Un’ iniziativa che prevede un libro virtuale da colorare (potete scaricare qui) composto dai bozzetti delle scarpe più iconiche della maison. Il colouring è infatti considerata un’importante attività d’introspezione e meditazione dagli effetti rilassanti.
“La libertà creativa è una forma di evasione, un qualcosa di cui abbiamo bisogno, ora più che mai”, ha dichiarato lo shoes designer.
La selezione dei disegni può essere scaricata gratuitamente e potrete seguire fedelmente i suggerimenti illustrativi oppure creare le vostre Manolo Blahnik.
Via libera alla creatività!