Nel corso della lunga partnership tra la pop star e il marchio sportivo, la linea Fenty x PUMA di Rihanna ci ha regalato molte sneaker eccellenti, ma il modello Creepers è sempre stato considerato il protagonista indiscusso della collaborazione.
Per questo motivo Rihanna ha deciso di rilanciare proprio le Creeper, una delle sneaker più amate dal pubblico e dai fan dei due brand riportandoci quasi nostalgicamente indietro nel 2015.
Solo pochi mesi fa, FENTY x PUMA ha fatto un gradito ritorno sulla scena, debuttando con una nuovissima sneaker dalla silhouette ispirata al calcio, soprannominata Avanti. Ma ora l’attenzione è ricaduta immediatamente sull’ultimo progetto di rivisitazione della FENTY Creeper.
La scarpa preferita dai fan è stata lanciata per la prima volta circa otto anni fa, reinventando la caratteristica silhouette scamosciata di PUMA con una suola platform in gomma. Questa nuova versione è stata pensata con un design “più grande, più spesso e più audace che mai”, secondo il marchio, tanto da essere stata soprannominata FENTY x PUMA Creeper Phatty.
“Abbiamo preso il nostro OG Creeper e lo abbiamo reso più grande e più cattivo”, afferma Rihanna in una nota. “Durante la progettazione del Creeper Phatty volevamo reinventare l’OG Creeper amato da così tanti. È una silhouette classica che è mancata, quindi il suo ritorno doveva essere più grande”.
Caratterizzata da una linea volutamente oversize, la scarpa presenta l’inconfondibile suola spessa in gomma ed è disponibile in tre nuove colorazioni: nero/bianco, blu/verde e un’audace tonalità lavanda/rosso ciliegia.
“Il Creeper originale ha cambiato il gioco per noi. Sapevamo che era giunto il momento di riportarlo indietro.” Ha spiegato Maria Valdes, chief product officer di PUMA “Questa scarpa ha un fascino universale e abbiamo assistito a un enorme entusiasmo da parte dei consumatori per il ritorno di questa silhouette. Siamo entusiasti non solo di poter sviluppare la silhouette esistente con il Creeper Phatty, ma anche di espandere la nostra offerta a tutta la famiglia”.
Le FENTY x PUMA Creeper Phatty sono infatti dedicate a un pubblico di tutte le età e i generi, includendo taglie da bambini, da uomo e da donna.
Per averle bisognerà attendere la fine del mese quando saranno finalmente disponibili per l’acquisto tramite il webstore di PUMA.