In occasione dell’attesissima uscita di Barbie di Greta Gerwig, il trend Barbiecore ha dato il via a una moltitudine di collaborazioni e prodotti a tema rosa che sono stati rilasciati ogni giorno negli ultimi mesi da tantissimi brand. Dalla cosmesi, all’abbigliamento fino addirittura alle decorazioni per la casa.
Nike non è da meno e la sua ultima proposta a tema Barbie potrebbe essere tra le migliori della stagione. Il colosso dello sportswear, che stava già cavalcando l’onda dell’hype con la rivelazione di un paio di Air Max Scorpions decisamente ispirate all’iconica protagonista della Mattel, sta per fare uscire un altro paio di sneaker.
Questa volta si tratta del modello Dunk Low, totalmente ripensato in estetica Barbie, sgargiante e Fancy al punto giusto.
la nuova sneaker è caratterizzata da una base in pelle scamosciata rosa sbiadito, completa di motivi a stella sfumati nella parte centrale del piede. La scarpa presenta altri dettagli decisamente catchy come lo swoosh argento satinato sui lati, gli ulteriori rivestimenti in pelle rosa shocking che circondano la scarpa e soprattutto degli speciali ciondoli brillantinati a forma di “N” argentata in bella vista sul davanti della sneaker. Impossibile non notare che questi mega Charm, posti sia sulla scarpa sinistra che su quella destra, presentano uno stile e un font grafico che cita esplicitamente quello del logo di Barbie.
Oltre allo sfondo stellato, completano il design il caratteristico marchio sulla linguetta e la suola rosa traslucida con glitter che conferma definitivamente il look a tema Barbie della sneaker.
Sebbene non siano state ancora comunicate date di uscita ufficiali, prevediamo che l’uscita di questa Dunk Low e delle altre sneaker Nike dedicate al tema più rosa dell’anno, arrivino sugli scaffali nelle prossime settimane tramite Nike e rivenditori selezionati. Essendo il film uscito nelle sale da pochissimi giorni, qualcosa ci suggerisce che l’attesa sarà relativamente breve e che le sneaker in stile Barbie si apprestano ad essere uno dei trend più gettonati di questa estate.