PIANOSTRADA, UNA CUCINA AL FEMMINILE

2 mins read
Start

Quattro donne sono il successo di Pianostrada a Roma. Chiara, Paola e le sue due figlie Flaminia e Alice hanno concepito e strutturato grazie anche alla visione creativa di altre donne speciali. Insomma un’attività gastronomica tutta al femminile.

Pianostrada nasce a Roma nel 2014 come un progetto di cucina al banco, nel quale chiunque, entrandovi, si sentisse parte di quello che accadeva. Due anni dopo, evolve poi, nel ristorante che oggi troviamo in Via delle Zoccolette 22, a un passo da Ponte Sisto in direzione Campo de’ Fiori. Un Laboratorio di Cucina dove si scegliere se gustare la cena al bancone, a un tavolo riservato in un ambiente informale ma elegante, piuttosto che in un giardino esterno.

Il menù è costruito su piatti semplici, per far incontrare in maniera equilibrata, le materie prime eccellenti attentamente selezionate. Il tutto accompagnato da una carta dei vini ben assortita. In un’atmosfera cordiale, accogliente e soffusa, i piatti tipici sono: una Tartare di filetto di manzo, con mostarda di Meaux, capperi di Pantelleria croccanti e olive taggiasche disidratate; Spaghettoni freschi con datterini freschi e infornati, ricotta Mustia, limone e parmigiano delle Vacche Rosse; Tonno di coniglio cotto a bassa temperatura, con carciofi saltati, senape di Digione, Chardonnay, erbe aromatiche e pepe rosa. Per concludere, una pasticceria assortita e fatta proprio lì, in uno spazio a vista, dove Sara e Ludovica giornalmente creano tantissime delizie.

PIANOSTRADA LABORATORIO DI CUCINA
Via delle Zoccolette, 22, 00186 Roma RM

Previous Story

DUMPLING BAR, LA RAVIOLERIA CINESE A ROMA

Next Story

UNA AIR JORDAN 1 RETRO PER BENEFICENZA

Latest from Ristoranti a Roma