peter do exit

PETER DO LASCIA LA DIREZIONE CREATIVA DI HELMUT LANG.

3 mins read
Start

Nominato direttore creativo di Helmut Lang nel maggio dello scorso anno, Peter Do ha deciso di lasciare il brand. La notizia è stata resa ufficiale tramite le varie dichiarazioni sia del marchio che del designer sulle testate di moda più autorevoli, come Vogue.

La decisione sembra essere giunta dopo che Helmut Lang, in particolare, non ha presentato una sfilata per la Primavera/Estate 2025 durante l’ultimo ciclo di sfilate della settimana della moda. Inizialmente la sfilata di Do era attesa con molto interesse, tuttavia, la sua seconda sfilata ha ricevuto ottimi feedback. Ma nonostante gli apparenti progressi, anche Do è uno dei tanti direttori creativi a prendere parte a questo imprevedibile gioco delle sedie che sta caratterizzando la fashion industry nel recente periodo storico.

peter do creative director

“Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a Peter per la sua eccezionale leadership creativa e visione e gli auguro un successo continuo nei suoi impegni futuri”, ha dichiarato Kazumi Yanai, presidente di Helmut Lang.

Do è entrato a far parte di Helmut Lang, il marchio di proprietà di Fast Retailing, come direttore creativo nel maggio 2023 per supervisionare tutte le responsabilità creative per le collezioni uomo e donna, mentre contemporaneamente lavorava alla sua omonima linea di lusso, che ha fondato nel 2018 a New York.

Durante il suo mandato di un anno e mezzo presso il marchio, Do ha presentato quattro collezioni che attingevano alla ricca eredità di Helmut Lang attraverso un mix di abiti modernizzati, camicie e look minimalisti e funzionali.

Nel periodo precedente alla nomina di Do, i design di Helmut Lang erano stati gestiti dal team di studio interno.

“Voglio esprimere la mia gratitudine al mio team Helmut Lang, che è stato fondamentale nel supportare la mia visione. È stato un viaggio incredibile avere il compito di portare avanti l’eredità di Helmut Lang. Vorrei ringraziare in modo speciale Kazumi per questa opportunità di una vita e un’esperienza che non dimenticherò mai”, ha detto Do in una dichiarazione.

helmut lang show

Mercoledì il designer ha concesso un’anticipazione sulla collezione spring 2025 del brand, pubblicando un’immagine dei fitting. La Pre-fall 2025 sarà l’ultima collezione di Do con il marchio, ma nel frattempo, il designer continuerà a gestire la sua etichetta omonima in crescente ascesa.

charli acne studios
Previous Story

CHARLI XCX È IL NUOVO VOLTO DI ACNE STUDIOS.

Angelina Jolie
Next Story

I LOOK AI GOVERNORS AWARDS 2024.

Latest from News