Abiti super femminili, da vamp, per bambole sexy. Sono quelli fatti sfilare da Jeremy Scott per Moschino. E’ lui che ha dimostrato come la moda sia trasformismo e divertimento! La decisione per Milano è stata quella di trasformare le modelle in figure di carta, a metà tra barbie e Linda Evangelista degli anni 90. A rendere più l’idea della “donna fumetto” ci hanno pensato gli hair stylist ingaggiati da Moschino, che hanno lavorato su parrucche pre arricciate su manichini e poi sforbiciate su misura su ogni modella. Anche il trucco è stato all’altezza della scenografia. Maxi sopracciglia, virgola di eyeliner, ciglia finte e labbra mattone hanno reso ancor di più il senso delle vamp. Regina assoluta della serata è stata la super top model russa Irina Shayk.
L’ingresso alla passarella richiamava molto quello del circo, quasi a voler creare nel pubblico un senso di attesa, lasciando immaginare magie e divertimento. Nulla è stato lasciato al caso neanche l’invito super originale. Non un semplice pezzo di carta ma una finta confezione di capsule medicinali…con effetto sicuramente stupefacente!
Una collezione che rispecchia molto l’animo giocoso dello stilista Jeremy Scott che ho avuto modo di incontrare nel backstage… per un attimo mi è sembrato di far parte di uno dei livelli del Super Mario, troppo forte!