Il progetto digitale di maison Miu Miu si chiama #MiuMe e il brand invita personaggi di rilievo del mondo dello sport, dell’arte, della danza e della moda, ma anche fan, a filmarsi con il cellulare, nel proprio ambiente domestico, con indosso capi e accessori Miu Miu. L’obiettivo è celebrare la libertà di espressione, elevando il “selfie” a statement della propria identità e del proprio particolare senso di sé.
Ed eccoci oggi al secondo capitolo: Protagonista è la modella Du Juan, che, diretta dalla famosa stylist Katie Grand via FaceTime, gioca davanti allo schermo del suo cellulare mentre sfoggia i capi della collezione FW20 e altri pezzi d’archivio presi dal suo guardaroba.
Potete partecipare anche voi ! Cercate negli armadi di vostra mamma, nonna, zia, amica e condividete il proprio video su Instagram taggando @MiuMiu e inserendo l’hashtag #MiuMe.
Un progetto sperimentato per primo da maison Jacquemus. Lo stilista francese ha infatti avuto la brillante idea di realizzare un servizio fotografico via FaceTime. Protagonista di questa rivoluzionaria campagna pubblicitaria è Bella Hadid, che nella sua abitazione in California ha posato per il fotografo Pier-Ange Carlotti tramite una videochiamata realizzata con l’applicazione sviluppata da Apple. Durante la pandemia da Covid-19, che ha costretto la popolazione a rimanere chiusa all’interno delle proprie abitazioni, il settore del fashion ha individuato strade alternative per quanto riguarda il marketing e la comunicazione.