Il fashion show per la primavera 2024 di Michael Kors tenutosi lunedì 11 Settembre è stato un tripudio di glamour in pieno stile newyorkese, sia sopra che fuori dalla passerella.
Sandali bassi, piccoli abiti di pizzo candido, borse piatte e morbide, camicie relaxed dalle tinte neutre hanno conquistato il lungofiume, rendendo ancora più incantevole e da sogno la vista sullo skyline di Manhattan e il ponte di Brooklyn.
Ad aprire lo show, la top model italiana Vittoria Ceretti, seguita da Irina Shayk e Emily Ratajkowski, semplici e al tempo stesso divine nello sfoggiare giacche maschili con abiti leggeri o costumi da bagno con anelli di metallo.
Visualizza questo post su Instagram
La semplicità si manifesta anche nei make-up estremamente naturali e nelle chiome delle modelle raccolte in lunghe trecce alte.
Amante delle mete esotiche e dell’estetica sunkissed sempre un po’ patinata, il Designer ha scelto come tema portante quello dei i viaggi e dei nostalgici ricordi delle vacanze.
«Lo chiamo barefoot glamour, glamour a piedi nudi», ha detto Kors, In un messaggio, aggiungendo che la sua ultima collezione è «dedicata alla memoria di tutti i viaggi straordinari che ho fatto con mia madre». «e come in ogni vacanza, c’è l’acqua».
Il designer americano ha fatto sfilare i suoi modelli lungo un sentiero fiancheggiato da fiori rosa lungo l’acqua, catturando il tema lussureggiante e estivo della collezione. Il set prevedeva anche immagini AI-generated di fiori che sbocciavano sul ponte.
Visualizza questo post su Instagram
“Le vacanze riempiono le nostre vite di famiglia, amicizia, pace, gioia, romanticismo, risate e ispirazione”, ha osservato. “In questa stagione porteremo tutti in vacanza”. “È la gioia trascendente di scappare, è il romanticismo travolgente di una fuga glamour ed è una scossa di ottimismo sofisticato e chic.”
Chi l’ha definita una moda con vista, non si riferiva solo all’iconico ponte di Brooklyn che faceva da sfondo all’evento, ma anche alla parata di star e celebrità che hanno reso ancora più esclusivo e chic il front row, con i loro look eccezionali.
Da Jenna Dewan, Nicky Hilton fino ad Halle Berry e all’incantevole visione in oro che era Blake Lively, con la sua tuta in paillette Michael Kors.
Presenti anche Kaitlyn Dever, Olivia Wilde, Molly Gordon e Kelsea Ballerini, incredibilmente coordinate nei loro look dai toni scuri ed essenziali.
Tra I fan degli outfit neutri coordinati, c’erano anche Ellen Pompeo e il marito Chris Ivery che spiccavano in prima fila insieme alle inconfondibili Vanessa Hudgents e Rita Ora.
Visualizza questo post su Instagram