Super cocktail party per uno degli eventi più glamour della MFW: l’inaugurazione della nuova boutique de La Perla in via Montenapoleone 14.
Ospite d’eccezione (oltre a decine di altri vip): la modella e it-girl statunitense, testimonial della griffe. Lei, bellissima, è arrivata in ritardo di mezz’ora, con i fan asserragliati davanti alla boutique che hanno congestionato il traffico del centro per almeno un’ora. La nuova sede La Perla, comunque, è indescrivibile.
Vale la pena andarci anche solo per ammirare l’ambiente: sembra di essere dentro a una di quelle deliziose, profumatissime confezioni imbottite che ti danno i pasticceri parigini quando gli chiedi dei macarons. Ma ancora più lussuosa.
Pavimenti in marmo bianco, tappeti blu zaffiro solcati da profili metallici, pareti rivestite da pannelli azzurri, elementi in rete dorata che rievoca la trama del tulle (uno dei tessuti simbolo della griffe).
Insomma, l’evento è stato un tripudio. Tra cocktail, super vip, specchiere scintillanti, marmo candido e drappi di velluto, quasi mi girava la testa.
Anche la collezione devo dire bellissima. La Perla non delude mai. Capi romantici, chic, che donano al corpo senza costringerlo.
La linea predominante, anche questa volta, è il “ready-to-wear”, che porta il reggiseno fuori dalle camere da letto. Tutti i vestiti haute-couture, che partono da un bra, hanno il reggiseno strutturato all’interno. Che non dispiace. Spiccano le giacche corsetto, da indossare anche dehor, pensate per una donna libera, che non ha paura di mettere in mostra la propria sensualità, senza mai rinunciare alla comodità. Insomma, pensate per me 😉