L’OREAL COLLABORA CON KARL LAGERFELD PER UNA MAKE-UP COLLECTION.

Tra i molti progetti che lo stilista e direttore creativo della grande casa di moda frencese aveva in programma per il futuro, c’era anche quello di una collaborazione con L’Oréal Paris. Fortunatamente l’iniziativa non è stata abbandonata, nonostante la recente scomparsa del designer, avvenuta a Febbraio.

 

Il brand Karl Lagerfeld e il colosso francese della cosmesi hanno infatti reso ufficiale l’uscita della collezione, prevista per il 27 Settembre, in occasione della Paris Fashion Week. La direttrice dell’immagine e della comunicazione della maison Karl Largerfeld, Caroline Lebar, si è espressa a riguardo dicendo: “Questa Linea di Make-up riflette perfettamente l’universo del brand Karl Lagerfeld  e quello che Karl amava del make-up – lui usava spesso ombretti per colorare i suoi schizzi, invece di penne e matite colorate. L’Oréal Paris si basa su un messaggio inclusivo di beauty per tutti. A Karl piaceva quando una collaborazione rispecchiava i valori del suo brand e aveva un forte impatto su molte persone.”

Il brillante designer, in fin dei conti, ha fondato il suo omonimo brand nell’ottica di una moda più democratica e ha sempre lavorato a stretto contatto con il settore del beauty, elemento di essenziale rilevanza nella realtà di

Tutto ciò che sappiamo finora sull’imminente beauty collab Karl Largerfled x L’Oréal è che rispecchierà l’inconfondibile stile Rock-chic di Lagerfeld, non solo tramite il design e il packaging dei prodotti ma anche con una Ad Campaign “tributo” caratterizzata dalle citazioni e dai codici più iconici dello stilista.

La allure parigina e le tonalità esclusive e moderne saranno aspetti decisivi di questa linea make-up, ispirata al potere e all’indipendenza espressiva delle donne. Per tutti gli altri dettagli sui tipi di prodotti e sui prezzi non possiamo che attendere il mese di Settembre, quando la collezione verrà presentata nella città che meglio rispecchia la sua essenza: Parigi.