LOEWE CELBRA LA DRAG QUEEN DIVINE

2 mins read
Start

Loewe celebra il mondo delle drag queen rendendo omaggio a Divine, una delle figure più emblematiche e singolari delle cultura camp e trash degli anni ‘70 e ’80.
«Divine, pseudonimo di Harris Glenn Milstead, è stato assolutamente fuori dall’ordinario. Ha vissuto una vita intensa come uomo, performer, personaggio. Per me è l’incarnazione del principio di autodeterminazione», ha dichiarato Jonathan Anderson, Direttore Creativo di Loewe. La capsule collection in edizione limitata è composta da tre T-shirt e una Cushion tote bag, caratterizzate da grafiche e scritte ispirate a Divine, come la famosa frase “THE FILTHIEST PERSON ALIVE”.

 

Per celebrare ulteriormente l’universo drag di Divine, Loewe, con il contributo della Divine Official Enterprises LLC., ha lanciato una mostra digitale di oggetti appartenuti all’artista tra cui il famoso abito bianco di Pink Flamingos, il cofanetto per i trucchi in alluminio, ma anche poster, copertine di riviste e fotografie di Divine scattate dal leggendario Greg Gorman. La collezione è stata fotografata su manichini agghindati con tutto lo stile camp di Divine, abbinata a scarpe con plateau di pelle verniciata e minigonne decorate con piume.

 

Ma non è tutto. Loewe ha effettuato una donazione al Baltimore Pride, un’associazione e una manifestazione LGBT+ gestita da afroamericani nella città natale di Divine e ha deciso che il 15% del ricavato dalla vendita della collezione sarà devoluto a Visual AIDS, un’associazione che lotta contro l’HIV/AIDS tramite l’arte, sostenendo gli artisti affetti da HIV e celebrando la loro memoria.
La collezione in edizione limitata è disponibile da oggi 25 giugno su loewe.com e presso lo store di Greene street a New York.

Previous Story

L’ASTA DI HERMES ALL’HOTEL HERMITAGE

Next Story

LA NUOVA TECNOLOGIA AIR DI NIKE

Latest from Fashion