LA PRIMA COLLEZIONE VIRGIL ABLOH X NIGO

2 mins read
Start

A marzo, Virgil Abloh aveva reso pubblico il primo lookbook ufficiale della collezione LV² ispirato all’estetica dei Mod inglesi, di cui oggi è stata annunciata la release date, il 26 giugno. La capsule collection è realizzata in collaborazione con il leggendario NIGO, fondatore di A BATHING APE*, Billionaire Boys Club e attuale direttore creativo di Uniqlo UT oltre che uno dei precursori del moderno streetwear giapponese.
La collezione copre tutte le aree del menswear, dai completi sartoriali all’ outerwear, dai jeans agli accessori fino alla pelletteria. I due protagonisti grafici sono il pattern a quadri, detto LV Damier Check, e l’effetto dripping. Specialmente negli item di pelletteria come borse e zaini i due pattern si mescolano, creando l’effetto del classico monogram Louis Vuitton. L’effetto “drip” rappresenta una fusione perfetta dei linguaggi dei rispettivi designer: Nigo lo aveva infatti introdotto per la prima volta nelle sue collezioni per Icecream. Alcuni degli item più vicini ai codici dello streetwear sono i completi in denim e un puffer jacket di nylon nero, mentre il resto della collezione appartiene a quel nuovo lusso sartoriale su cui Abloh ha lavorato sin dalla sua collezione Pre-Fall 2020 “Pivot”  per Off-White™.

 

La collezione LV² disegnata da Virgil Abloh e NIGO fissata al 26 giugno, sarà disponibile in tutti gli store Louis Vuitton e online sul sito ufficiale del brand.
A metà maggio sul social Instagram del designer Virgil Abloh, girava già un primo scatto non ufficiale di una delle calzature della linea LV²: Una slip on in suede con una cinghia decorativa e una fibbia dorata che reca il branding di LV².

Previous Story

LA CO-LAB DI LIAM PAYNE X HUGO

Next Story

MARIO TESTINO RACCONTA L' ITALIA IN 140 FOTO

Latest from Fashion