La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi è stato un susseguirsi di momenti spettacolari – Tom Cruise che si cala dal tetto dello stadio nazionale francese per raccogliere la bandiera olimpica è uno di questi – ma i look e i fashion moment dell’evento non sono di certo stati da meno.
LVMH ha coinvolto le sue case di moda più note per vestire gli headliner dell’evento storico di domenica, che è stato ricco di performance e apparizioni. Il conglomerato francese del lusso è main partner dei giochi e le sue maison sono state onnipresenti a Parigi fino all’immancabile la cerimonia chiusura.
Visualizza questo post su Instagram
Firmati da Dior sono ad esempio gli ensamble del tenore francese Benjamin Bernheim che ha cantato “Inno ad Apollo” e quello della cantautrice francese Yseult che ha interpretato il classico di Claude François “My Way” per chiudere lo spettacolo.
Con un raffinato look Louis Vuitton composto da un body nero, una gonna di seta bicolore e un paio di scarpe derby in pelle nera, la cantante francese Zaho de Sagazan ha incantato i Giardini delle Tuileries eseguendo “Sous le Ciel de Paris” di Edith Piaf. Il nuotatore francese Léon Marchand, che quest’anno ha vinto quattro medaglie d’oro e una di bronzo, ha poi portato la fiaccola dal calderone allo Stade de France sfoggiando uno smoking nero Louis Vuitton.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i protagonisti più stilosi della serata c’è senza dubbio il Golden Voyager, un personaggio vestito con uno splendido costume dorato con antenne simili ad alieni, che discendendo misteriosamente dalla cima dello stadio, si è poi esibito in una danza interpretativa circondato dal fumo.
Firmati Celine erano invece gli eleganti look della rock band francese Phoenix, che ha eseguito successi come “Lisztomania” e “1901” davanti a un pubblico di 80.000 persone.
Come accennato, Tom Cruise ha eseguito un numero di stunt molto hollywoodiano durante la cerimonia, volando per afferrare la bandiera e poi fuggendo su una moto. La trasmissione è poi passata a un segmento preregistrato che mostrava la star di Mission Impossible mentre consegnava la bandiera a Los Angeles.
Visualizza questo post su Instagram
I Red Hot Chili Peppers, Billie Eilish, Snoop Dogg e Dr. Dre si sono poi esibiti dal vivo alla celebrazione della consegna a Venice Beach. (L.A. ospiterà le Olimpiadi nel 2028.)
Billy Eilish, affiancata dal fratello e produttore musicale Finneas, era opportunamente vestita con un look preppy Ralph Lauren, il designer americano che quest’anno ha creato tutte le divise per il Team USA.
Visualizza questo post su Instagram