Un’altra stagione, un’altra donna iconica che entra nell’inquadratura per le campaign Marc Jacobs. Un close up sui tratti inconfondibili del viso della star è bastato a trarre le giuste conclusioni. Kim Kardashian è ufficialmente una ragazza di Marc Jacobs.
Proprio ieri il brand si è disfatto di tutti i suoi vecchi post sul suo profilo instagram per fare spazio alla sua ultima star, pubblicando il post che ritrae il viso di Kim, un teaser della campagna pubblicitaria globale della collezione fall winter 2023.
Visualizza questo post su Instagram
La reazione del web allo scatto firmato dal fotografo Tyrone Lebon con lo styling di Alastair McKimm, non si è fatta attendere e gli innumerevoli commenti sotto al post sono contrastanti. Kim Kardashian del resto ha sempre diviso l’opinione social, soprattutto in America e soprattutto quando si parla del coinvolgimento della star in progetti apparentemente lontani dall’origine della sua celebrità.
Tra i sostenitori, lo stesso Marc Jacobs, che ha scritto «Love» sotto il post, e la madre di Kim, Kris Jenner, che ha condiviso nelle storie un video di un uomo intento ad affiggere i manifesti della campagna per strada. Ma nonostante l’indiscussa efficacia mediatica della Kardashian, c’è chi commenta interdetto «Che cosa è successo con le altre modelle? Perché Kim ovunque?», mentre altri hanno detto di sperare che la campagna fosse «una specie di scherzo». Altri ancora hanno chiesto perché il marchio non lavora con «vere star della moda».
Tuttavia non sarebbe la prima volta che Marc Jacobs, così come molte altre case di moda, preferisce icone pop a quelle delle passerelle. Note protagoniste delle sue precedenti campagne sono state infatti, tra le altre, Paris Hilton, Winona Ryder, Pamela Anderson, Nicki Minaj e anche la rapper Ice Spice che recentemente è stata la protagonista della pubblicità virale di Marc Jacobs Beauty and Heaven di Marc Jacobs.
Visualizza questo post su Instagram
Ad ogni modo, la buona notizia per chi fosse curioso di vedere il resto della campagna è che l’attesa è finita
Secondo la didascalia del post diffuso ieri da Marc Jacobs, la foto era solo un assaggio che precede la rivelazione completa, che ha luogo oggi [9 agosto].
È già possibile infatti imbattersi negli scatti e le clip della campaign AI2023 che ritraggono Kim Kardashian con in mano la classica The Tote bag del marchio, mentre indossa una giacca di jeans sartoriale nera su uno sfondo di palloncini metallici argentati. Altri protagonisti della campaign sono i due nuovi modelli di borsa, The Sack Bag e The Curve bag, gli accessori a pois bianchi e neri e i vertiginosi stivali Kiki: in un’immagine, Kardashian si appoggia a una gigantesca scultura gonfiabile dello stivaletto firmato dal designer, indossa un cappotto e una gonna a pois neri e guanti di pelle nera.