Torna l’estate, torna la voglia di sandali gioiello. Aggiungetene almeno un paio al vostro guardaroba: per me sono un feticcio di stagione assolutamente irrinunciabile. Tanto più che quest’anno i designer si sono sbizzarriti a crearli in tanti nuovi colori, modelli e materiali sempre più preziosi. Sono perfetti sia di giorno che di sera (a seconda del modello ovviamente); chiamano abiti svolazzanti, corti e lunghi, e quelli couture con catene. Si possono abbinare a pantaloni super skinny ma sono un incanto anche su cropped e completi blazer dalle linee essenziali.
Per aggiungere un tocco sparkling al vostro day, evening e night wear ecco delle proposte imperdibili: questo modello Keira in pizzo grigio firmati Dolce&Gabbana, con lo scintillio dei cristalli grigi che formano un fiore sulla tomaia e rivestono delicatamente il tacco. Clamorosi anche questi sandali in raso di seta blu cobalto firmati Alexander McQueen: vero must il fiocchetto in punta tempestato di cristalli. Ma forse le più strepitose sono le Jimmy Choo con cinturino tutto scintillante alla caviglia da cui pende un ciuffetto di piume bianche. Se avete red carpet in vista, questi sono i sandali da non perdere. Ma il jewelry sandals può anche essere interpretato con umorismo: guardate questi strepitosi infradito platform di Dolce&Gabbana arricchiti da applicazioni di cristalli che formano motivi floreali e conchiglie dorate.
Bellissima anche la variante a pois neri su sfondo bianco. Entrambi i modelli chiamano pantaloni cropped e abiti fluidi, meglio se tinta unita. Per essere loggatissime e chiccosissime c’è questo paio di sandali Rochas in pelle rosa con i maxi cristalli che formano la lettera R sulla tomaia a fasce. Con questi ai piedi non potete sbagliare: sia con un paio di denim che in minigonna. Alle amanti della suola flat consiglio un modello di Rochas con punta affusolata e cristalli colorati su raso nero.
Belli con longette o maxi gonna in tinta chiara, magari che riprende i toni delle pietre. E per restare in tema di pianelle: ciabattine da pool party firmate Attico in mesh semitrasparente tutta tempestata di pietruzze bianche. Elegantissima la punta tonda. Come un’altra vera chicca di Dolce&Gabbana: sandali bassi in verde smeraldo con profili satinati en pendant e fascia in pizzo sormontata da cristalli super luminosi. Pronte a brillare?