IL PRIMO STORE DEI ROLLING STONES A LONDRA

3 mins read
Start

Non si può che amarli i Rolling Stones. Mentre il mondo della moda cerca di capire che cosa produrrà l’incertezza nel consumatore, insomma in che direzione andranno i consumi, Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood, Ronnie Wood e Charlie Watts annunciano che il 9 settembre apriranno il loro primo flag ship store in Carnaby Street, a Londra. Il negozio, nel cuore di Soho, ospiterà prodotti esclusivi di moda e merchandising con il marchio RS No. 9 Carnaby. «Soho ha sempre racchiuso il Rock ‘n’ Roll, quindi Carnaby Street era il luogo perfetto per il nostro shop. Siamo sicuri che questo progetto entusiasmante sarà un’esperienza impareggiabile per tutti coloro che verranno a Londra e che si divertiranno», ha dichiarato la band.

E non poteva che essere Carnaby l’indirizzo scelto, visto che la strada costruita nel 1680 è stata la scena della Swinging London negli anni ‘60, quindi la patria di Mod, Skinhead, Punks e New Romantics, fino alle tribù dello street style di oggi. L’allestimento dello store «RS No. 9 Carnaby» è stato curato congiuntamente dalla band e dalla società di merchandising Bravado e metterà in mostra i colori tipici della band, rosso e nero. Un pavimento in vetro conterrà i testi delle canzoni, mentre i camerini saranno adornati con le famose copertine degli album. La vetrina del negozio presenta un’installazione di onde sonore tratta dall’apertura della hit track del 1966 «Paint It Black».

Inoltre, la band ha annunciato di aver ricevuto un colore ufficiale da Pantone, «Stones Red», che compare dal primo utilizzo del famoso logo delle labbra della band.
Il brand Rolling Stones è inteso come lifestyle. Tra gli articoli in vendita ci sono vetri speciali incisi con l’immancabile lingua, magliette, spille, cimeli, vinili.
Il negozio ospiterà anche una nuova collezione di abbigliamento maschile che includerà impermeabili disegnati in collaborazione con il marchio svedese Stutterheim e sciarpe ispirate al guardaroba di Keith Richards del marchio giapponese The Soloist. «Con questa partnership innovativa, i Rolling Stones aggiungono un altro punto di contatto culturale alla loro ricca eredità. RS No. 9 Carnaby è il risultato di anni di pianificazione e decenni di costruzione di uno dei marchi più riconosciuti al mondo» ha dichiarato in un comunicato il Ceo di Bravado Mat Vlasic «Crea una destinazione in cui i fan possono connettersi e immergersi nella musica, nello stile e nello spirito di una delle band più iconiche e amate al mondo».

Previous Story

NUOVI CONTROLLI PER I VENDITORI DI STOCKX

Next Story

MARC JACOBS SFIDA LE CONVINZIONI DI GENERE

Latest from Fashion