IL PILOTA LECLERC AMBASCIATORE PER ARMANI

4 mins read
Start

Il pilota monegasco Charles Leclerc è il nuovo Ambassador per la Campagna Giorgio Armani  primavera/estate 2020 . «La moda insieme alla musica e al motorsport sono sempre state le mie passioni e rappresentare da subito un marchio così iconico è un grande onore».Il monegasco, che dopo l’addio a Vettel è diventato primo pilota di Maranello, è stato scelto come testimonial per la linea ‘Made to Measure’, la più raffinata ed esclusiva delle collezioni, quella appunto degli abiti su misura per gli uomini con al centro tessuti e tagli preziosi e personalizzati. E’ tempo di nuove scelte, diceva Giorgio Armani nel suo appello lanciato al mondo della moda poco più di un mese fa e la scelta di un’icona così famosa tra i giovani, e dallo stile così inconfondibile sarà sicuramente un successo. Proprio come è di successo il progetto costruito attorno a Leclerc, cresciuto nell’Academy di Maranello e in due anni diventato il primo pilota del Cavallino. Un progetto quello di Casa Ferrari che vede il rinnovo del contratto con Charles fino al 2024 e che ha visto pochi giorni fa l’ufficializzazione del divorzio con Sebastian Vettel, che nella prossima stagione, passerà  il volante allo spagnolo Carlos Sainz, 25 anni cui sarà affidato il ruolo di spalla.

Ma chi è Charles Leclerc nel privato?
Originario del Principato di Monaco, Leclerc inizia a correre nei kart nel 2005, a otto anni, grazie alla passione tramandata proprio dal padre Hervé: «Come per tutti i piloti era difficile combinare sia le corse che la scuola», dice. «Ho provato a farlo nel miglior modo che potevo: studiavo a casa e mia nonna mi aiutava sempre a fare i compiti quando tornavo dalle corse, si prendeva sempre cura di me». Nel 2011, a quattordici anni, entra a far parte della All Road Management (ARM), una compagnia di management fondata nel 2003 da Nicolas Todt allo scopo di finanziare e accompagnare i giovani talenti nell’angusto mondo del motorsport. La prima svolta della sua carriera arriva a marzo 2016, quando la Ferrari decise di puntare su di lui e di inserirlo nella Ferrari Driver Academy, gestendo la sua crescita. Leclerc passa subito in GP3 e vince il campionato al suo debutto. Il colpo decisivo alla carriera Charles lo da nel 2017, dominando il lungo e in largo la Formula 2 e si guadagna la chiamata in Formula 1; l’anno successivo si assicura una chiamata in Ferrari, Charles corona così il sogno della sua carriera, diventando il secondo pilota più giovane che abbia mai guidato per il team. Nonostante la forte pressione di guidare una Ferrari riesce a cogliere 2 vittorie, 7 pole e ben 10 podi, mandando inoltre al settimo cielo i tifosi a Monza.
Nella vita privata si sa che è fidanzato con Charlotte Siné  e proprio con lei ha dato vita ad un divertente siparietto: ha infatti dimenticato a la fidanzata fuori casa perché assorto a in una live su Twitch con DiRT 4 (ultimo gioco di rally). E proprio lui a spiegare su Twitter come è andata:  «Breve storia triste: la mia fidanzata ha dovuto acquistare un abbonamento al mio Twitch  per potermi chiedere in chat se potevo aprirle la porta principale di casa. Ha aspettato 25 minuti in strada perché non ho sentito il telefono squillare, avevo le cuffie ed ero molto concentrato sulla mia gara di rally».

Previous Story

DIESEL PRESENTA I PRIMI JEANS BATTERI FREE

Next Story

GAMING: I 5 ACCESSORI TOP

Latest from Fashion