Bionda naturale, piccolina con un passo elegante come sua madre, stessi occhi azzurri e guance da bambola: Lila Grace Moss ha ufficialmente iniziato a seguire le orme della madre, Kate Moss, calcando la passerella di Miu Miu durante la Parigi Fashion Week. La figlia d’arte, che ha compiuto 18 anni il 29 settembre, ha esordito in uno show di moda aprendo e chiudendo la sfilata (trasmessa in digitale) della collezione primavera-estate 2021 del brand italiano.
Ovviamente, la sua presenza non è passata inosservata: Lila, figlia di Kate e del co-fondatore della rivista britannica Dazed and Confused, Jefferson Hack, ha debuttato su una passerella alla stessa età in cui aveva debuttato la madre. Per molti una scelta non casuale. Considerando anche che in occasione del suo 18 esimo compleanno, Lila ha ricevuto in regalo da Kate una Mini Cooper, bianca, identica a quella che Kate stessa aveva ricevuto per la maggiore età (con la stessa targa e forse è anche la stessa rimessa a nuovo).
Quello da Miu Miu però non è il suo esordio assoluto nel mondo della moda tanto che, da adolescente, a 16 anni, era stata già scelta come volto testimonial per Marc Jacobs Beauty. La prima esperienza in passerella alla Paris Fashion Week però cambia tutte le carte in tavola per quanto riguarda il suo futuro che, a questo punto, sembra essere più che mai il fashion system.
Non è la prima figlia d’arte che ripercorre le orme della madre: Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford, ha iniziato a sfilare prima della maggiore età e adesso è tra le top model più richieste. Anche Lila Moss ha tutte le carte in regola per diventare la nuova star delle settimane della moda internazionali.