IL BEAUTY ACCOUNT PIU ODIATO

2 mins read
Start

Lo sapete che sul social Instagram c’è un beauty account super odiato ? Si è aggiudicato questo titolo l’account Instagram di Eszter Magyar. Questa make-up artist pubblica infatti solo “creazioni estreme” come le definisce lei stessa. C’è una cornea completamente coperta di un liquido giallo fluo, ciglia che colano di abbondante gel glitterato, denti ricoperti di acrilici colorati e unghie intinte in smalto gocciolante. In un’immagine, una modella indossa un eyeliner su cui si legge la frase “spero che tu diventi cieco.” Insomma, sono davvero difficili da guardare senza impressionarsi.

Eszter chiama il suo stile di makeup brutalista. E ha ragione. “Sono ossessionata dalle brutte estetiche, sia nell’architettura che nella fotografia,” afferma l’artista nata a Budapest e ora di base a Berlino. Descrivendo il suo stile come “controverso, concettuale e grezzo Eszter si è ispirata dall’estetica futuristica, infondendo di questo stile i suoi beauty look. “Le persone considerano il brutalismo brutto,” dice. “Ma questo è solo perché non lo capiscono, o non capiscono i ragionamenti che stanno dietro a quel concetto. Invece, è proprio lì dove io trovo la connessione con il mio lavoro. Io lavoro contro tutto questo. La nostra società è ossessionata dalla perfezione e la gioventù eterna, e io vado contro tutto questo.

 

Sicuramente non è l’ account che andremo a cercare per qualche idea di smoky eye o look glamour come quello di Nikki Wolff, la make up artist delle celebrities, ma se la moda sta cambiando, perché il beauty deve rimanere ancorato ai vecchi stereotipi ?

Previous Story

IL PRIMO HOTEL APPLE NEL 2022?

Next Story

LA CO-LAB DI LIAM PAYNE X HUGO

Latest from Beauty

OFF-WHITE DEBUTTA NEL BEAUTY

Off-White debutta nell’universo beauty con Paperwork un concept  genderless incentrato sull’espressione personale.