È ufficiale: MM6 Maison Margiela ha rieditato le sneaker Salomon XT-4 in versione Mule!
Quella che fino a poco tempo fa era solo un’indiscrezione diffusa tra gli appassionati delle luxury collab ora è una release imminente.
Salomon e MM6 Maison Margiela hanno collaborato ancora una volta, per debuttare ufficialmente con i mule XT-4. La scarpa è apparsa per la prima volta nel lookbook Resort 2024 di Margiela, presentando due colorazioni colorate complete di un mix di beige, verde acqua, marrone, blu e giallo.
I due hanno non sono nuovi a lavori in collaborazione dagli esiti incredibili, come il modello di Salomon alte fino alla coscia e gli stepper senza lacci. Ma in questo nuovo capitolo della loro partnership, i due marchi hanno deciso di cavalcare la tendenza delle calzature ibride con una sneaker che trova le sue radici nell’hiking ma viene rimodulata nel mondo fashion.
La XT-4 Mule che era silenziosamente apparsa nel lookbook Resort della maison è tornata sotto i riflettori grazie a una serie di leaks pubblicati da alcune pagine social di settore che lasciano intendere che la sneaker della collab uscirà a breve.
La silhouette della scarpa, chiusa davanti e aperta nella zona del tallone, rielabora per l’appunto il celebre modello XT-4 in versione mule, dando vita a un intrigante mix di funzionalità e creatività che la rende estremamente versatile e super contemporanea.
I mule Salomon MM6 mantengono l’essenza robusta della sneaker XT-4 pronta per il trail e altre caratteristiche originarie del modello: la suola spessa pensata per l’outdoor, la traspirabilità e il sistema di allacciatura rapida. È ovviamente la parte posteriore della sneaker che è stata rimossa in modo innovativo, per trasformarsi in una comoda slide-on.
Visualizza questo post su Instagram
Gli attesissimi mule MM6 Maison Margiela x Salomon XT-4 debutteranno in tre accattivanti colorazioni. Tra questi, l’opzione nero e argento è riemersa di recente, riaccendendo il brusio e l’attesa per il tanto atteso rilascio.
Secondo quanto riferito, le scarpe saranno vendute al dettaglio per 390 euro, ma le informazioni sulla release ufficiale devono ancora essere confermate.