In principio erano cioccolatini e caramelline, oggi i calendari dell’avvento sono sorprese beauty, e da qualche anno, i brand fanno a gara per creare le confezioni più accattivanti: c’è chi li fa disegnare da illustratori famosi, chi li realizza in materiali di riciclo, chi crea dei veri e propri scrigni preziosi da usare come portagioie… Proprio la “gioia” è la chiave di tutto, perché quando apriamo la finestrella, indipendentemente dall’età, non desideriamo altro che tornare bambine per pochi istanti e farci sorprendere dal regalo inaspettato.
A cinque giorni dal 1°Dicembre, vi proponiamo una selection di calendari dell’avvento tra cui scegliere: Da Lancôme, a Dior, da Sephora a Douglas, la scelta è enorme. Si spazia da candele profumate mignon, a prodotti make up must have in versione ridotta, creme o profumi in mini formato da osare, provare, amare e riscoprire.
Tra le proposte dei beauty brand tante piccole novità, best seller o rivisitazioni da fare scivolare in tasca o nella borsa.
L’artista e illustratrice Safia Ouares ha immaginato il Calendario dell’Avvento Dior come una notte incantata con stelle e polvere d’oro danzanti. Dietro a ciascuna delle 24 finestre del calendario c’è una sorpresa da scoprire ogni giorno di dicembre fino a Natale nello spirito magico della Maison.
Questo calendario dell’avvento contiene i più amati prodotti Armani, tra cui Sì Eau de Parfum (7 ml), Lip Maestro 402 versione mini, Eyes to Kill Mascara 500 versione mini e alcuni accessori (spilla lip magnet, spilla a forma di fiocco, spilla a forma di labbra, spilla Sì Passione e portachiavi Armani con spilla).
Ricco di splendidi regali per scoprire l’intero universo Acqua di Parma. Da Colonia a Blu Mediterraneo, da Le Nobili alle preziose fragranze Signatures of the Sun e alla collezione Home, e un dono speciale per il 25 dicembre. L’aria festosa è data dalle luminose illustrazioni dell’artista asiatico Oamul.
Questo calendario dell’avvento contiene alcuni del best seller per lo più skincare del brand quali sapone viso liquido delicato All About CleanTM (30 ml), Moisture SurgeTM 72H Auto-Reidratante (30 ml) e Crema riparatrice notturna ad azione personalizzata Clinique Smart NightTM (7 ml).
Il calendario di Lancôme è sempre uno dei più attesi perché ha un design da sogno: quest’anno la protagonista è la Tour Eiffel! Include best seller, full size e mini size.
Una casa profumata con il calendario di Diptique che scandisce l’attesa con 25 prodotti simbolo della collezione e prodotti esclusivi. Il cofanetto con i cassetti è decorato dalle illustrazioni dell’artista Ugo Gattoni.
Per le festività, Charlotte Tilbury, uno dei brand più amati di Hollywood sbarcato da poco in Italia, ha creato un super calendario: Charlotte’s Bejewelled Chest of Beauty Treasures, con travel e full size di prodotti cult. C’è anche l’illuminante da sogno in oro rosa!
Shiseido ha pensato alla beauty routine: 24 prodotti lussuosi per accompagnare giorno per giorno la preparazione della pelle all’inverno
Si chiama ‘Shake your Beauty Benefit’ e propone 12 must have di Benefit Cosmetics. Qualche assaggio? Il primer levigante, il mascara Roller Lash, tanti prodotti per le sopracciglia…
MAC Cosmetics ha ben due calendari (qui c’è quello da 24 giorni, ma c’è anche da 12). Si chiamano “Boom Boom Wow”.
KIKO ci delizia con un super calendario nei colori natalizi che contiene tanti must have del brand: blush, ombretti, rossetti , accessori… ogni giorno, una sorpresa!