/

I BRACCIALETTI LOUIS VUITTON PER UNICEF

1 min read
Start

Virgil Abloh disegnò per la prima volta il braccialetto “Silver Lockit” nel 2020 in partnership con UNICEF, allo scopo di devolvere parti dei proventi in beneficenza.

Oggi Louis Vuitton prosegue questa iniziativa, commemorando lo straordinario talento creativo di Virgil Abloh, intoducendo nuove colorazioni.

In particolare, la gamma di bracciali Silver Lockit si compone di una maglia a catena, un lucchetto e un ciondolo Louis Vuitton in titanio “Natural” o “Black”, con bracciali in cordoncino “Neon Yellow”, “Rainbow” o “Black”.

A parte il logo LV che appare sui lucchetti stessi, i bracciali portano molta dell’energia del designer grazie alla combinazione di maglie in titanio che si rifanno a vari cinturini di borse Louis Vuitton e dettagli della collezione. L’uso del cordone è frequente nel lavoro di Abloh, forse più noto per il suo utilizzo nella collaborazione del designer Nike Dunk , mentre il bracciale stesso è in realtà un riferimento al lucchetto a chiave di George  Vuitton creato nel 1890 per proteggere oggetti preziosi.

I bracciali Louis Vuitton x UNICEF sono in vendita sul sito web  . $ 100 USD per ogni braccialetto venduto saranno donati all’UNICEF.

Previous Story

LA NUOVA CAPSULE COLLECTION PHARRELL & ADIDAS

Next Story

NFT GRATIS A COACHELLA 2022

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi