Sono già in circolazione sul sito del brand e sulle varie piattaforme social le clip e gli scatti della campaign Après-Ski di Gucci, uno degli ultimi lavori capitanati da Alessandro Michele per la stagione Fw 22/23. In fatto di campaign dedicate al periodo delle festività invernali la maison fiorentina negli ultimi anni ha decisamente avuto particolare talento e intuito. Sarà per il mood di affascinante e opulenta nostalgia che avvolge questi scenari natalizi su cui l’universo Gucci lascia sempre nevicare sensazioni di calore, lusso, ironia e leggerezza.
Quest’anno la nuova collezione Gucci Après-Ski, come deduciamo dal nome, ha come protagonista lo skiwear e il winterwear, presentando una vasta serie di capi e accessori per la montagna e le vacanze sulla neve.
Visualizza questo post su Instagram
La campaign, Immortalata dall’obiettivo del fotografo Mark Peckmezian e con un filmato di Akinola Davies jr, mostra i protagonisti in uno chalet durante una vacanza in montagna in un meraviglioso sfondo suggestivo coronato da cime mozzafiato e paesaggi innevati. In questo scenario spiccano gli inconfondibili capi della capsule collection tra cui pesanti e caldi completi coordinati, piumini, capi di maglieria e tantissimi accessori ripensati per l’inverno. Vengono riproposti alcuni dei modelli di borse più iconici della maison come Gucci Horsebit 1955, con il classico monogramma, Gucci Diana rivisitato con il marchio Trefoil, il borsone in pelle GG Matelassé, il GG Marmont realizzato con fodera in pile sfocato, un dettaglio chiave che si trova in tutta la collezione.
Visualizza questo post su Instagram
Con questa esclusivissima linea, Gucci coglie l’occasione per svelare ben due collaborazioni: quella con il produttore italiano di valigie e trolley di lusso FPM Milano , e soprattutto quella rinnovata con Adidas. La capsule Après ski consiste in gran parte nella partnership tra il marchio del gruppo Kering e Adidas, che si rinnova con altri capi di prêt-à-porter in co-branding e calzature da trekking in cui spicca l’affascinante estetica rétro tipica di Alessandro Michele combinata con i codici del brand sportivo.
Un pezzo degno di nota della collezione sono gli stivali Adidas x Gucci che presentano le tipiche caratteristiche degli stivali da escursionismo. Sono disponibili in diversi colori al neon e includono occhielli in metallo, lacci in corda e una suola a strati da 52 mm.
Il classico monogramma Gucci riprende giacche e pantaloni, che sono abbinati a stivali doposci con le Three Stripes sui lati. Completano la collezione borse a tracolla, cappelli, caschetti da sci e le mascherine da sci della collezione Gucci Eyewear.
Visualizza questo post su Instagram
Tutti i capi di Gucci Après-Ski sono ora disponibili online e in una serie di speciali pop-up store situati a Courmayeur, Cortina, Courchevel, Verbier e Kitzbühel.