GUCCI ANNUNCIA LA CO-LAB CON THE NORTH FACE

2 mins read
Start

Che il mondo della moda sia pieno di risorse ormai l’abbiamo capito, ma quello che è successo in questo momento va decisamente oltre ogni aspettativa. Nel bel mezzo della Milano Fashion WeekGucci ha infatti messo in pausa la kermesse, catturando la totale attenzione con l’annuncio della sua più che inaspettata collaborazione con The North Face.
Il comunicato è arrivato attraverso i portali Instagram e TikTok della maison fiorentina con un video piuttosto criptico che ritrae una bandiera in co-branding tra le montagne e i suoni di una cornamusa. Nessun dettaglio in più, se non qualche video sui social e la promessa che la collezione nata da questa unione verrà presentata nei prossimi mesi.

View this post on Instagram

#TheNorthFacexGucci

A post shared by Gucci Official (@gucci) on

Un commento rilasciato da Gucci a WWD, riporta che la collaborazione celebrerà «il ricco heritage di entrambi i brand» – heritage che, nel caso di The North Face, si è esteso sempre di più nel regno del luxury fashion con collaborazioni che hanno coinvolto Supreme, Junya Watanabe e Sacai oltre che MM6 Maison Margiela lo scorso febbraio. Ma rispetto a queste altre collaborazioni, quella con Gucci suona come la più sorprendente. Tanto entusiasmante quanto difficile immaginare come il mondo vintage ( il caso dei jeans che sta facendo discutere in queste ore) di Alessandro Michele possa plasmare l’estetica utilitaria di un brand come The North Face.
Il risultato sarà senza dubbio una delle luxury collaborations più importanti degli ultimi anni, considerato che entrambi i brand sono immensamente popolari nei rispettivi settori.

 

Previous Story

JORDAN BRAND HA RIVELATO I MODELLI IN ARRIVO

Next Story

LA DONNA RINASCIMENTALE DI MAX MARA

Latest from News