Gucci continua la sua esperienza nel mondo digitale ed è pronta ad accettare pagamenti in cripto valuta in negozi selezionati negli Stati Uniti alla fine di questo mese.
Secondo Vogue Business , il lancio inizierà in piccolo numero di sedi selezionati e alla fine coprirà tutti i negozi nordamericani entro questa estate. I primi negozi Gucci pilota a testare questo aggiornamento sono Wooster Street a New York , Rodeo Drive a Los Angeles , The Shops at Crystals a Las Vegas , Miami Design District e Phipps Plaza ad Atlanta .
Coloro che desiderano pagare con una delle 10 valute, inclusi Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Wrapped Bitcoin, Litecoin, Dogecoin e Shiba Inu, potranno farlo facendo clic su un collegamento che mostra un codice QR per effettuare il pagamento dalla propria criptovaluta portafogli.
Anche se questo segna un enorme salto nello spazio crittografico per una casa di moda di lusso, la notizia non è una grande sorpresa con più marchi che attingono agli NFT , al metaverso e altro ancora. Gucci è stato uno dei pionieri in questo spazio, avendo lanciato una collezione NFT con SUPERPLASTIC .
“Gucci cerca sempre di abbracciare le nuove tecnologie quando possono fornire un’esperienza nuova ai nostri clienti. Ora che siamo in grado di integrare le criptovalute nel nostro sistema di pagamento, è un’evoluzione naturale per quei clienti che vorrebbero avere questa opzione a loro disposizione”, ha dichiarato il presidente e CEO di Gucci, Marco Bizzarri, in una nota, riporta Vogue . Altri marchi di moda che hanno iniziato ad accettare pagamenti crittografici di recente includono Off-White .