GONG: UN VIAGGIO NELLA CUCINA ORIENTALE

2 mins read
Start

Benvenuti da Gong per un viaggio avventuroso nella cucina orientale. Un luogo in cui passato e futuro, tradizione e innovazione, Oriente e Occidente si incontrano per dare vita ad una raffnata cucina dalla Oriental Attitude“. Questa l’intrigante presentazione che si trova non appena entri sul sito ufficiale di Gong.
Questo ristorante nasce dalla volontà di mixare i sapori più autentici della cucina cinese, arricchita di nuove armonie e sfumature, antiche e contemporanee, grazie all’unione con le migliori materie prime e le tecniche più innovative della cucina asiatica ed internazionale. Aperto nel marzo 2015 a Milano, Gong è il nuovo ristorante della famiglia Liu proprietaria anche di Iyo, il primo stella Michelin giapponese in Italia, e qui lavora assieme a Keisuke Koga, lo chef,Mototsugu Hayashi, il sommelier.

Giulia Liu, la proprietaria

Il moderno ristorante cinese è disegnato con cura ed eleganza dagli architetti Nisi Magnoni e Davide Galletta. Grandissimi saloni e altissime vetrate che si affacciano su Corso Concordia, precisamente al numero 8, a due passi dalla bellissima Villa NecchiIl nome è dovuto agli imponenti Gong in onice decorativi che dominano la sala, che nell’antica Cina venivano usati come accompagnamento a orchestre etniche ma anche in feste, danze, ballate e in occasione di un ottimo raccolto. La sera, illuminati ad arte, splendono e catturano ogni sguardo che si avvicina a questo splendido ristorante.

 

Parliamo del menù: Si può partire come antipasto con le ostriche Kei, una trilogia di ostriche Fine de Claire servite con gelatina di tosazu, spuma di ponzu, battuta di cipolla rossa e pomodoro datterino. A seguire, Dim Sum al vapore con zafferano, nero di seppia, verdure, barbabietola rossa e gamberi (delle vere e proprie creazioni che rappresentano l’incontro tra la cucina cinese e giapponese). E poi ancora… la saporitissima tartare di gambero rosso di Mazara del Vallo con salsa al Mango e Basilico Shiso e il prelibato black cod. Il tutto saggiamente accompagnato dalla speciale selezione di vini che il sommelier Hayashi ha ricreato con sapiente e cura per Gong.

 

Gong Oriental Attidude
Corso Concordia, 8, 20129 Milano MI
Martedì: 19:30/ 23:15
Mercoledì – Domenica: 12:30 / 14:30    19:30 / 23:15
Lunedì chiuso

Previous Story

ARRIVANO GLI AMAZON PRIME DAY

Next Story

DA VITTORIO: UNA STORIA E UN TALENTO ITALIANO

Latest from Ristoranti a Milano