GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI WHATSAPP

2 mins read
Start

Whatsapp si rinnova ma non un restyling completo. L’app, con oltre 2 miliardi di utenti nel mondo, conserva i suoi fondamentali, tuttavia nei prossimi giorni sui nostri smartphone spunteranno alcune piccole innovazioni che dovrebbero migliorare l’esperienza “on chat”.
1. Il QR. Fino ad oggi per aggiungere un contatto a Whatsapp, l’unico modo era inserire il suo numero manualmente. A breve, per farlo basterà inquadrare il suo codice QR con la fotocamera dello smartphone. E così il tanto amato QR, inventato nel lontano 1994, si prenderà un’altra rivincita.
2. Modalità scura per web e desktop. Tutto quel tempo davanti allo schermo non giova alla nostra vista, per questo i big dell’hi-tech da qualche anno offrono la possibilità di usare le app in modalità “notturna” con i testi chiari su fondo nero. Sugli smartphone Android la funzione è disponibile già da un po’ e da qualche mese è arrivata anche su iPhone, dove però segue il tema dello smartphone. Quindi se abbiamo attivato l’aspetto “Chiaro” anche l’app di WhatsApp appare in colori chiari, mentre quando si attiva l’aspetto “Scuro” anche le chat di WhatsApp si colorano di nero. La novità dell’ultim’ora è che finalmente potremo scegliere la modalità scura anche quando usiamo Whatsapp dal web o con l’app per computer.
3. Miglioramenti alle videochiamate di gruppo. Forse vi era sfuggito, ma da un paio di mesi anche Whatsapp permette di fare videochiamate di gruppo con 8 partecipanti. Prossimamente, ed ecco la novità, sarà più facile concentrarsi su un partecipante alla volta: basterà tenere premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero, lasciando gli altri sullo sfondo.
Un dispetto a Zoom e Google Meet?
4. Nuovi sticker in arrivo. A gennaio sono spuntati gli sticker animati e le conversazioni, soprattutto con i più giovani, hanno cominciato ad assomigliare a un episodio di un cartone animato; Evidentemente l’idea agli sviluppatori di Whatsapp dev’essere piaciuta parecchio tanto che ora rilanciano nuovi adesivi animati “sempre più divertenti ed espressivi”.
Così non potremo più dire di essere rimasti senza parole.

Previous Story

TREND ESTATE: MANICHE A PALLONCINO

Next Story

IL FIGLIO DEI BECKHAM, BROOKLYN, SI SPOSA

Latest from News