Sarà pure scomparsa dai social, ma Bottega Veneta continua a far parlare di sé grazie alle provocazioni del suo direttore creativo Daniel Lee. Dopo gli iconici Puddle Boot e gli altri modelli che hanno dominato la scorsa stagione, Bottega torna con un paio di Barefoot Shoe e dei sandali davvero eccezionali. l footwear è realizzati con materiali biodegradabile.
Vicini al mondo del techwear e dell’alta funzionalità, il primo modello ricorda da vicino una slip-on sneaker, (come la recente rilasciata da adidas). Presenta un intero corpo, suola inclusa, è realizzato utilizzando la tecnologia Barefoot che avvolge il piede come una seconda pelle. Disponibile in taglie per tutti, il paio è sarà rilasciato in tonalità vibranti come “Giallo / Rosso / Verde” e “Rosso / Verde / Blu”. Il componente slip-on interno è disponibile anche nei toni del marrone e del verde brillante.
In contrasto con la futuristica coppia Barefoot, Bottega Veneta presenta anche il Puddle Boot come un concetto completamente nuovo. Questi presentano una forma più vicina a un sandalo. Le scarpe hanno infatti una punta arrotondata, il corpo liscio e un piccolo cinturino posteriore all’altezza del tallone. Anche il sandalo è realizzato con un polimero biodegradabile, contribuendo così non solo al lato sostenibile, ma anche a quello del design e all’estetica minimal.
Entrambi i modelli biodegradabile saranno disponibili per il pre-order dal 25 febbraio sul sito di Bottega Veneta.