florence Pugh in Valentino campaign
/

FLORENCE PUGH È LA NUOVA DIVA DELLE EMOZIONI DELLA MAISON VALENTINO.

3 mins read
Start

È apparsa subito meravigliosamente vera, bellissima e travolgente negli scatti dell’ultima campaign di Valentino, l’attrice Florence Pugh ritratta dalla lente canonicamente glamour del fotografo Steven Meisel, mentre esibisce tutta la sua personalità eclettica amplificando stati d’animo differenti, coinvolgenti e dal forte impatto emozionale.

 DI.VA, che sta per Different Values, è uno degli ultimi concept comunicativi introdotti da Valentino ideato per rappresentare dei personaggi contemporanei e sfaccettati che sono in grado di incarnare i codici e i valori interiori della maison, permettendo così al direttore creativo Pierpaolo Piccioli di portare avanti il suo approccio progressista e la sua visione stilistica e culturale del brand.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierpaolo Piccioli (@pppiccioli)

Ora, a ricoprire questo ruolo ci pensa Florence Pugh, che è stata scelta da Piccioli come nuovo volto della Maison e indiscussa protagonista della campaign, “An Encyclopedia of Feeling” un vero e proprio studio ed esercizio di stile sullo spettro di emozioni interpretato dalla giovane attrice, voluta dalla maison proprio per la sua verve autentica, fragile e indomabile.

Nella serie di scatti e clip infatti  l’attrice rappresenta una varietà di sensazioni attraverso l’espressività del corpo e del viso. Su questa scia, gli scatti di Meisel ritraggono tutta l’autenticità dell’attrice, attraverso pianti, grida, sorrisi. Il tutto è stato realizzato con una serie di ritratti, che esplorano varie emozioni con cui è facile identificarsi e farsi coinvolgere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Co-protagonisti delle immagini sono i capi indossati dall’ambassador firmati valentino e gli audaci accessori Valentino Garavani Rockstud, tra cui la nuova borsa Rockstud23, caratterizzati dalle iconiche borchie a piramide ispirate ai palazzi romani, che ricalcano l’identità e l’atteggiamento anticonformista del brand. Pugh riesce ad attribuire alla collezione una forza vitale, facendo trasparire un’immagine di sé autentica e sincera. “Florence Pugh – sottolinea Piccioli – ha il potere di esprimere un personaggio conservando la sua identità”. La varietà di emozioni che è in grado di rappresentare attraverso il linguaggio del corpo e le espressioni del volto rende la sua presenza unica. Dal suo coraggioso personaggio di Amy March in Piccole donne alla maestra assassina Yelena Belova in Black Widow, Pugh è stata accolta in tutto il mondo per i suoi straordinari talenti sullo schermo e per essere se stessa quando la telecamera smette di girare. La giovane celebrità inglese si unisce dunque a buon merito alla rosa di ambassador del brand che al momento include artisti del calibro di Zendaya, Lewis Hamilton e, più recentemente, Suga dei BTS.

«Florence Pugh interpreta il mondo dei valori della maison e del direttore creativo, Pierpaolo Piccioli, che concepisce l’identità come un elemento essenziale del suo processo creativo e che ne ritrae un immaginario fatto di espressioni personali», ha dichiarato il brand in una nota ufficiale.

Valentino bag Florence Pugh

Previous Story

I BEST FASHION EVENTS DAL SALONE DEL MOBILE DI MILANO 2023

Next Story

DUA LIPA E DONATELLA VERSACE PRESENTANO “LA VACANZA”, LA CO-DESIGNED COLLECTION CHE SEGNERÀ L’ESTATE.

Latest from Fashion