Retrò

FENDI:VOGLIA DI FARE UN TUFFO NEL PASSATO

2 mins read
Start

Secondo giorno ricco di sorprese quello della Milano Fashion Week con sfilate che hanno conquistato davvero il cuore delle fashion addicted come me e come Chiara Ferragni, immancabile e sempre in prima fila! Emozioni a 360° con Fendi. Il grande Karl Lagerfeld è riuscito a mettere in scena uno spettacolo di luci, effetti speciali, splendidi abiti e accessori pazzeschi, catapultandoci in una dimensione parallela giocosa e bambinesca.

Nell’edificio di via Solari, ex sede espositiva della Fondazione Arnaldo Pomodoro e adesso nuova “casa milanese” del marchio italiano, ci si è immersi, per qualche ora, in un sogno in cui le modelle, ma soprattutto i curatori della sfilata, sono riusciti a farci ritornate ai ricordi dell’infanzia (le modelle, infatti, erano pettinate con i codini tipici delle bambine piccole) richiamando allo stesso tempo la cultura giapponese, messa in risalto soprattutto negli abiti indossati dalla grande Gigi Hadid, l’Angelo biondo di Victoria’s Secret che ha messo in mostra tutta la sua bellezza in un gioco di trasparenze, con fantasie floreali.

Per quanto riguarda i colori, must della prossima stagione S/E 2017, almeno per Fendi, saranno i pastello molto tenui insieme a linee morbide e motivi a righe messi in risalto, in passerella, dal sapiente gioco con il make up metallizzato e le scarpe, stivaletti alla caviglia, anche in colori fluo. Il pezzo forte sono state comunque le borse: esagerate, colorate, piene di dettagli…insomma imperdibili e apprezzate anche dalla numero due al mondo del tennis, Serena Williams. Il cuore della sfilata è stata comunque Gigi. Pensate: ho lasciato la bellissima ventunenne, a Seattle, anni fa, quando frequentava lo stesso istituto, o meglio la stessa classe, della mia sorellina Federica e l’ho ritrovata alla Milano Fashion Week in tutto il suo splendore… è proprio un piacere vedere quanta strada la piccola grande Gigi abbia fatto!

MVC
Previous Story

N°21 PROVOCAZIONE ALLA MILANO FASHION WEEK

Philipp Plein
Next Story

TUTTE AL LUNA PARK CON PHILIPP PLEIN. FESTA DA 10 E LODE

Latest from News