Dopo aver rivelato la loro collezione congiunta ” Fendace ” lo scorso anno, Fendi e Versace hanno ora svelato una campagna dedicata al lancio inaugurale.
“È uno scambio più che una collaborazione e, soprattutto, è un atto di amicizia. È la bellezza dell’essere insieme dopo tanto tempo separato per celebrare le donne che per me sono sempre state fonte di ispirazione”, ha dichiarato Kim Jones, mentre Donatella Versace ha aggiunto: “La campagna cattura lo stesso senso di amicizia ed energia che avevamo quando stavamo disegnando la collezione. Kim è un designer visionario e innovatore. Per me, ‘Fendace’ significherà sempre amore”.
Le immagini, scattate da Steven Meisel , vedono le modelle Adut Akech , Anok Yai , Imaan Hammam , Naomi Campbell , Kristen McMenamy e altri che indossano i capi “Fendi by Versace” e “Versace by Fendi” mentre entrano nel “discoteca Fendace”. I pezzi forti includono Peekaboo e Baguette infusi con motivi Versace, così come la borsa La Medusa aggiornata con il logo FF di Fendi.
Fendi aveva recentemente collaborato anche con Kim Kardashian