Lo streetwear è ironia, originalità, straordinaria capacità di rompere gli schemi prefissati del fashion. Al tempo stesso rappresenta una grande possibilità (e una sfida) per le aziende per entrare in un mondo come quello della moda e dei millennial che altrimenti sarebbe precluso.
Tra le ultime aziende a cimentarsi, Eurospin che ha creato una capsule collection con le grafiche ed i colori tipici del marchio.
La capsule, interamente genderless e ispirata ai classici set da tennis degli anni ’80, comprende polo e t-shirt, set di pantaloncini e track jacket, gonne e reggiseni sportivi, una sneaker oltre ad accessori come marsupi, cerchietti e calzini.
E fatto ancora più insolito, la collection verrà presentata a sorpresa all’interno di uno dei 200 store presenti in Italia.
L’obiettivo? Quello di far discutere, coinvolgere e fidelizzare la propria community, arrivando contemporaneamente a fasce d’età che attualmente non ne fanno parte.
Uno dei tanti cambiamenti avvenuti nel fashion marketing a seguito della recente pandemia, che ha di fatto completamente cambiato regole e modo di acquistare.