Dior Dioriviera
/

VIAGGIARE NEL LUSSO. SEMBRA CHE L’ESTATE SIA IL FASHION BUSINESS DEL MOMENTO.

3 mins read
Start

Mermaid trends e colori sgargianti non potevano che essere solo l’inizio del grande fenomeno stagionale che viene annualmente ricodificato dall’industria della moda, per farci percepire che l’estate è in arrivo e le onde del mare, le balze leggere dei vestiti da spiaggia, il profumo avvolgente delle creme solari e i colori nostalgici delle hall degli hotel sono prodotti dall’appeal ineguagliabile.

Molti fashion brand hanno già presentato le loro collezioni Cruise, in scenari esotici e opulenti, scegliendo location da sogno che ci fanno effettivamente viaggiare con gli occhi. Ma ovviamente si può fare anche di più.

Lo sanno bene brand come Dior, che ha ideato già da un paio di anni la formula di popup store “Dioriviera”. Anche quest’anno la Maison francese torna in California per tutta l’estate per un nuovo pop-up, scegliendo come location l’iconico Beverly Hills Hotel. Ovviamente il pop up non si limita ad essere un luogo espositivo commerciale della collezione resort e vari articoli per l’estate, ma è stato trasformato dal team del marchio in un vero e proprio angolo di villeggiatura e benessere firmato Dior, con tanto di sala per trattamenti a bordo piscina e persino un chiosco di gelati, il tutto in una delicata palette di colori rosati.

dioriviera beverly hills

Sotto le palme, e in cima a una scalinata, anch’essa dipinta di rosa, la casa di lusso ha installato tre beach cabanas, della stessa tipologia di quelle viste sulla Costa Azzurra francese, che conducono a una grande boutique che sembra modellata nella sabbia, arredata con finte sculture di sabbia di tigri, giraffe e persino la famosa borsa Dior cabas ricoperta di toile de jouy .

Sul retro del negozio, “J’adior Beverly Hills” sembra essere stato scritto a mano proprio come sulla spiaggia.

Ancora più incredibile è stata l’iniziativa di Louis Vuitton che questa settimana ha aperto il suo primo luxury lounge aeroportuale al mondo all’Hamad International Airport (HIA) di Doha in Quatar.

Considerato il “miglior aeroporto del mondo”, l’HIA ospita una quantità impressionante di boutique di lusso. Il nuovo lounge si trova sopra il suo negozio Louis Vuitton naturalmente ed è ideato per offrire ai passeggeri di prima classe e business class di Qatar Airways di tutto, dal cibo e bevande allo shopping. L’interno del Lounge è un tripudio di arredamento di design, dai tavolini bassi di India Mahdavi alle poltrone Costela di Martin Eisler. Per non parlare del ristorante interno al lounge Louis Vuitton che serve un menu curato dallo chef tre stelle Michelin, Yannick Alleno, caratterizzato dai sapori speziati e dai preziosi ingredienti della cucina locale.

Louis Vuitton lounge doha airport

Perché non esiste esperienza di viaggio più vera e necessaria di quella che si fa in aeroporto, e quando si tratta di vacanze di lusso, la moda non può certo tirarsi fuori dai giochi.

Barbie cast
Previous Story

UPDATES SU “BARBIE”. ESCE FINALMENTE IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM.

jacquemus x nike jf1
Next Story

LE NUOVE JACQUEMUS X NIKE J FORCE 1 SONO IN ARRIVO. ECCO SVELATE LE PRIME FOTO.

Latest from lifestyle